Tra i protagonisti c'è Peter Claffey
HBO riporta i fan nei Sette Regni con A Knight of the Seven Kingdoms, nuovo spin-off di Il Trono di Spade / Game of Thrones. Il network ha appena pubblicato il primo poster ufficiale, offrendo un’anteprima dell’atmosfera più intima e cavalleresca della nuova serie.
L’immagine mostra Peter Claffey nei panni di Ser Duncan the Tall, conosciuto come Dunk, e Dexter Sol Ansell nel ruolo del suo giovane scudiero, Egg, destinato a diventare Re Aegon V Targaryen.
Girata a Belfast, Irlanda del Nord, la serie ha appena concluso le riprese e debutterà a gennaio 2026 su HBO e Max.
“Tutte le decisioni sono state prese pensando a Dunk, cercando di infondere il suo spirito in ogni aspetto della serie, persino nella sigla.
Le sigle di Game of Thrones e House of the Dragon erano epiche e grandiose, con la magnifica musica orchestrale di Ramin Djawadi. Ma Dunk è diverso: è semplice, diretto, senza fronzoli.”
Questa filosofia si rifletterà anche nel tono più umano e meno spettacolare del racconto, pur mantenendo il fascino politico e mitologico di Westeros.
Oltre a Claffey e Ansell, nel cast troviamo:
– Finn Bennett (True Detective: Night Country) come Aerion Targaryen
– Bertie Carvel (The Crown) come Baelor Targaryen
– Tanzyn Crawford (Tiny Beautiful Things) come Tanselle
– Daniel Ings (The Gentlemen) come Ser Lyonel Baratheon
– Sam Spruell (Fargo) come Maekar Targaryen
La serie è tratta dalle novelle di George R.R. Martin, Tales of Dunk and Egg, ambientate circa un secolo prima degli eventi di GoT. Racconta il viaggio del cavaliere errante Dunk e del suo giovane scudiero Egg attraverso un Westeros ancora diviso da intrighi e faide dinastiche.
“Ambientata in un’epoca in cui la dinastia Targaryen regna ancora sul Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è svanito, grandi destini, potenti nemici e pericolose avventure attendono questi improbabili amici.”
La prima stagione adatterà la novella The Hedge Knight – Il Cavaliere Errante (1998). Se la serie avrà successo, HBO ha già pianificato di proseguire con The Sworn Sword / La Spada Giurata (2003) e The Mystery Knight (2010).
Con una premiere fissata per gennaio 2026, A Knight of the Seven Kingdoms si prepara a espandere l’universo di Il Trono di Spade con un tono più raccolto e cavalleresco, mettendo in primo piano lealtà, amicizia e destino – elementi che rendono questo nuovo spin-off uno dei titoli fantasy più attesi del 2026.