Sci-Fi & Fantasy

A Knight of the Seven Kingdoms: poster e dettagli per lo spin-off di Il Trono di Spade

Tra i protagonisti c'è Peter Claffey

HBO riporta i fan nei Sette Regni con A Knight of the Seven Kingdoms, nuovo spin-off di Il Trono di Spade / Game of Thrones. Il network ha appena pubblicato il primo poster ufficiale, offrendo un’anteprima dell’atmosfera più intima e cavalleresca della nuova serie.

L’immagine mostra Peter Claffey nei panni di Ser Duncan the Tall, conosciuto come Dunk, e Dexter Sol Ansell nel ruolo del suo giovane scudiero, Egg, destinato a diventare Re Aegon V Targaryen.

Girata a Belfast, Irlanda del Nord, la serie ha appena concluso le riprese e debutterà a gennaio 2026 su HBO e Max.

A Knight of the Seven Kingdoms segna un cambio di tono rispetto ai precedenti capitoli del franchise, con una narrazione più personale e concentrata sui personaggi, come spiegato dal co-creatore Ira Parker:

“Tutte le decisioni sono state prese pensando a Dunk, cercando di infondere il suo spirito in ogni aspetto della serie, persino nella sigla.
Le sigle di Game of Thrones e House of the Dragon erano epiche e grandiose, con la magnifica musica orchestrale di Ramin Djawadi. Ma Dunk è diverso: è semplice, diretto, senza fronzoli.”

Questa filosofia si rifletterà anche nel tono più umano e meno spettacolare del racconto, pur mantenendo il fascino politico e mitologico di Westeros.

Oltre a Claffey e Ansell, nel cast troviamo:

Finn Bennett (True Detective: Night Country) come Aerion Targaryen

Bertie Carvel (The Crown) come Baelor Targaryen

Tanzyn Crawford (Tiny Beautiful Things) come Tanselle

Daniel Ings (The Gentlemen) come Ser Lyonel Baratheon

Sam Spruell (Fargo) come Maekar Targaryen

La serie è tratta dalle novelle di George R.R. Martin, Tales of Dunk and Egg, ambientate circa un secolo prima degli eventi di GoT. Racconta il viaggio del cavaliere errante Dunk e del suo giovane scudiero Egg attraverso un Westeros ancora diviso da intrighi e faide dinastiche.

“Ambientata in un’epoca in cui la dinastia Targaryen regna ancora sul Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è svanito, grandi destini, potenti nemici e pericolose avventure attendono questi improbabili amici.”

La prima stagione adatterà la novella The Hedge Knight – Il Cavaliere Errante (1998). Se la serie avrà successo, HBO ha già pianificato di proseguire con The Sworn Sword / La Spada Giurata (2003) e The Mystery Knight (2010).

Con una premiere fissata per gennaio 2026, A Knight of the Seven Kingdoms si prepara a espandere l’universo di Il Trono di Spade con un tono più raccolto e cavalleresco, mettendo in primo piano lealtà, amicizia e destino – elementi che rendono questo nuovo spin-off uno dei titoli fantasy più attesi del 2026.

Share
Published by
Stella Delmattino