Home » TV » Horror & Thriller » Bly Manor: cast e dettagli per il sequel di Hill House; Mike Flanagan in regia della serie antologica

Titolo originale: The Haunting , uscita: 12-10-2018. Stagioni: 2.

Bly Manor: cast e dettagli per il sequel di Hill House; Mike Flanagan in regia della serie antologica

08/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo 'La casa degli invasati', il regista adatterà il romanzo horror 'Il Giro di Vite' - e non solo - di Henry James

The Haunting of Bly Manor serie netflix

Uno dei migliori prodotti seriali horror del 2018 è probabilmente stato Hill House (The Haunting of Hill House), prodotto da Netflix e diretto da Mike Flanagan (la nostra recensione), che ha brillantemente adattato l’omonimo romanzo di Shirley Jackson, uscito in Italia come La casa degli invasati (o come L’incubo di Hill House).

Il regista aveva confermato che la storia della famiglia Crain si era definitivamente conclusa nell’arco di quei 10 episodi, ma questo non significa che non possa esserci comunque un seguito. Come? Semplicemente trasponendo per il piccolo schermo un altro romanzo infestato e dal titolo originale molto simile!

il giro di vite libroLa stagione 2 di quella che a questo punto è diventata una serie antologica sarà infatti intitolata The Haunting of Bly Manor e si ispirerà principalemente a Il Giro di Vite (The Turn of the Screw), pubblicato dallo scrittore Henry James nel lontano 1898. Netflix ha confermato che verrà messa a catalogo nel 2020, diffondendo un video teaser a corredo dell’annuncio.

Nel mentre, sono stati confermati alcuni protagonisti ‘di ritorno’ da Hill House, ovvero Henry Thomas (Hugh Crain), Victoria Pedretti (Eleanor “Nell” Crain) e Oliver Jackson-Cohen (Luke Crain).

Mike Flanagan – ora nei cinema con Doctor Sleep (la recensione) – ha anticipato:

Il giro di vita sarà una sorta di spina dorsale di The Haunting of Bly Manor. Ma il romanzo è stato adattato così tante volte e così bene, come nel caso della serie The Innocents ad esempio. E c’è un nuovo adattamento che uscirà tra poche settimane. Quindi, siamo stati in grado di aprire l’intera biblioteca di storie di fantasmi, cose che non sono mai state adattate, e costruire l’intera stagione con l’intera biblioteca soprannaturale di Henry James. E questo è stato un vero piacere, perché possiamo davvero fare cose mai viste prima.

Sulle similitudini con l’antologia horror televisiva American Horror Story di Ryan Murphy, Mike Flanagan ha detto:

Non c’è una connessione narrativa tra le due stagioni, ma ci sono piccoli Easter Egg sicuramente, non solo nei piccoli dettagli ma nei momenti di dialogo e in alcune idee prese da Hill House.

Per chi non lo conoscesse, questa è la trama ufficiale del libro Il Giro di Vite:

Due bambini orfani vengono affidati alle cure di una giovane governante. Il clima iniziale è di idilliaca serenità, poi nella vicenda iniziano a insinuarsi le misteriose presenze di due servitori, ormai morti, che nella convinzione della governante hanno corrotto i bambini, e altri segnali inquietanti. I servitori sono davvero fantasmi? I bambini sono corrotti o innocenti? L’istitutrice è una visionaria?

In attesa di novità, di seguito trovate il video / teaser di The Hauting of Bly Manor:

Fonte: Twitter

LEGGI LA RECENSIONE

i due volti del terrore libro 2020 odoya
Horror & Thriller

Recensione libro + Intervista | I due volti del Terrore. La narrativa horror sul grande schermo di M. Tetro e R. Azzara

di Alessandro Gamma

Un compendio di oltre 500 pagine che mette a confronto film e serie TV con le relative controparti cartacee da cui prendono spunto, raccontandone similitudini e differenze più o meno significative

Leggi
Horror & Thriller

Chi ha paura delle streghe?: cast e trama per il nuovo adattamento firmato Robert Zemeckis

di Redazione Il Cineocchio

A 30 anni dal primo film, il classico fanta-dark per ragazzi scritto da Roald Dahl è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova veste

Leggi
blind film 2020 slasher walz
Horror & Thriller

Trailer per Blind: Pretty Boy è il nuovo maniaco mascherato che si aggira per L.A.

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marcel Walz torna sulle scene con un film che mescola orrore e disabilità

Leggi
the pale door film horror 2020
salò bluray ita 2020
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray | Salò o le 120 Giornate di Sodoma di Pier Paolo Pasolini

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione in versione integrale e restaurata del film maledetto del 1975

Leggi