Categories: Sci-Fi & Fantasy

Chris Carter: “Non c’è X-Files senza Dana Scully; pronti per l’addio adeguato”

Il creatore della serie ha risposto alle dichiarazioni di Gillian Anderson, secondo la quale la 11 sarà la sua ultima stagione

Come potrebbe continuare la serie … senza Dana Scully?

Come avrete probabilmente letto, Gillian Anderson – dopo aver rivelato i suoi 6 episodi preferiti in assoluto – nel corso di una recente intervista sembrerebbe aver confermato che l’imminente stagione 11 di X-Files sarà l’ultima che la vedrà protagonista (“Ho detto fin dall’inizio che qui finisce per me”), scatenando prevedibilmente il panico tra i fan dello show nato nel 1993.

Che cos’ha però da dire il creatore Chris Carter a riguardo? In una sessione del ‘chiedimi qualsiasi cosa’ su Reddit, un utente gli ha sottoposto ovviamente la questione. Questa la sua risposta:

Per me, lo show è sempre stato Mulder e Scully. Quindi l’idea di farlo senza di lei non è qualcosa che abbia mai dovuto prendere in considerazione. E’ stato dato al suo personaggio un addio adeguato? Penso che vorrete sedervi comodi e guardare il finale della serie con molta attenzione.

Specificando:

Quando dico ‘series finale’, intendo … I quattro episodi ‘My Struggle’ [nella stagione 10, abbiamo il I e il II] sono tutti pezzi di uno solo e l’episodio 10 completerà il tutto.

Recentemente, Carter ha dichiarato che “Ci sono molte altre storie di X-Files da raccontare”, aggiungendo tuttavia, “anche se arriveremo mai a farlo è un punto interrogativo”.

X-Files torna su FOX per la sua undicesima – e forse ultima – stagione con 10 nuovi episodi a partire da questa sera, 3 gennaio.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio