Categories: Sci-Fi & Fantasy

Class: BBC Three annuncia i protagonisti dello spin-off di Doctor Who

Katherine Kelly guiderà una classe di giovani talenti britannici nella serie creata da Patrick Ness

BBC Three ha rivelato ufficialmente il cast principale dell’imminente spin-off di Doctor Who, ovvero Class, che sarà composto da: Greg Austin (Mr Selfridge), Fady Elsayed (My brother the Devil), Sophie Hopkins (Whiplash Dreams) e Vivian Oparah. I quattro protagonisti saranno affiancati da Katherine Kelly, che vestirà il ruolo di un’insegnante e sarà una potente nuova presenza alla Coal Hill School. E per celebrare l’annuncio inoltre, la rete ha pubblicato un video speciale direttamente dal set che ci permette di incontrare il cast della nuova serie a 360° (lo potete vedere in fondo)!

Così come tutti i loro predecessori, anche questi quattro studenti della Coal Hill School nascondono segreti e desideri. Essi si trovano ad affrontare le loro peggiori paure, attraversando una vita fatta di amici, genitori, scuola, sesso, dolore – e forse la fine stessa dell’esistenza.

La Coal Hill School è stata parte dell’universo di Doctor Who fin dall’inizio, ma c’è stato un prezzo da pagare. Tutti i viaggi nel tempo nel corso degli anni hanno fatto sì che le mura dello spazio e del tempo diventassero più sottili. Dall’altra parte c’è qualcosa che preme, qualcosa in attesa della sua possibilità di annientare tutti e tutto, e portare tutti noi nell’Ombra.

Sta arrivando la paura, sta arrivando la tragedia, sta arrivando la guerra. Preparatevi, Class sta arrivando.

Il creatore dello show, Patrick Ness, ha detto: “Abbiamo cercato in lungo e in largo per questo incredibile cast, degli attori fantastici che capiscono a cosa stiamo puntando con questa serie. E quanto siamo fortunati ad avere con noi Katherine Kelly! E’ stata sorprendente in Happy Valley, The Night Manager e Mr Selfridge, aspettate finchè non la vedrete anche qui.”

Steven Moffat, produttore esecutivo di Class e Doctor Who, ha sottolineato: “Non c’è niente di più eccitante che incontrare star di cui nessuno ha ancora sentito parlare. La Coal Hill School è stata parte di Doctor Who fin dalla prima trasmissione nel 1963, ma questo nuovo spettacolo è tutta un’altra storia. Class è cupo e sexy e in questo momento. Mi sono sempre chiesto se ci potrebbe essere un Buffy britannico – ed è toccato al brillante Patrick Ness capire come realizzarlo”.

Damian Kavanagh, Controller di BBC Three, ha concluso: “Non vedo l’ora che Class arrivi su BBC Three, una rete che supporterà sempre i migliori giovani talenti britannici.”

Le riprese iniziano oggi, per un debutto previsto entro la fine del 2016.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio