Home » TV » Horror & Thriller » Trailer e data di debutto per Eli Roth’s History of Horror, serie limitata che fa il punto sul genere

Trailer e data di debutto per Eli Roth’s History of Horror, serie limitata che fa il punto sul genere

25/09/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista ha deciso di intervistare gli esponenti più importanti del settore - tra cui Stephen King, Quentin Tarantino, Jordan Peele, Jason Blum e Robert Englund - per capire l'importanza dei film del terrore e la loro influenza sulla società nei decenni

Eli Roth’s History of Horror poster

A oltre un anno dalle prime notizie, abbiamo finalmente importanti novità sull’ultima fatica di Eli Roth, una nuova serie horror pensata per AMC intitolata Eli Roth’s History of Horror, che offrirà uno sguardo in 7 parti sul genere che farà parte della nuova saga dei “Visionaries” della rete americana.

Queste le parole di presentazione del regista di Hostel e The Green Inferno:

La cosa bella dell’horror è che c’è sempre un altro sottogenere, un altro scrigno del tesoro, un altro regista e un altro periodo storico da scoprire. Pensi di aver visto tutto, ma non l’hai fatto. Ed è ciò che questo show dovrebbe fare: mostrare un documento vivo pulsante per i creatori, gli esperti e i fan che tutti possano guardare anno dopo anno. Aggiungere continuamente nuovi capitoli a questo show. Questo è il mio sogno. 

La serie speciale sarà presentata in anteprima domenica 14 ottobre e potrà vantare interventi di personaggi del calibro di Stephen King, Quentin Tarantino, Jordan Peele, Jason Blum, Robert Englund, Linda Blair, Tippi Hedren, Rob Zombie, Haley Joel Osment, Jack Black, John Landis, Jamie Lee Curtis e molti altri.

Eli Roth’s History of Horror riunirà molti maestri del terrore – icone e star che hanno definito il genere – per esplorare i suoi temi principali e rivelare le ispirazioni e le lotte dietro al suo passato e al presente. Ogni episodio di 1 ora porterà gli spettatori ad esplorare come l’horror si sia evoluto attraverso le epoche e abbia agito sulla società, così come i motivi per cui i fan più fedeli rimangano dipendenti dalla paura.

In precedenza, Eli Roth aveva detto:

Sono entusiasta di far parte di questa incredibile serie. Per anni ho voluto creare una “Storia dell’horror” definitiva, una testimonianza vivente del genere con interviste di tutti i più grandi, sia vecchi che nuovi. Purtroppo, ogni anno perdiamo sempre più di questi maestri e con loro se ne vanno le loro storie e le loro esperienze. Questo show sarà un documento di cui potranno godere le generazioni future – fan e filmmaker. Non potrei essere più fiero di crearlo con la AMC.

Qui sopra trovate il poster ufficiale, mentre di seguito il teaser trailer originale ,che mostra alcuni degli ospiti d’eccezione mentre commentano alcune indimenticabili sequenze:

Fonte: IGN