Home » TV » Horror & Thriller » Des (serie limitata): trama e prima foto di David Tennant come il serial killer Dennis Nilsen

Des (serie limitata): trama e prima foto di David Tennant come il serial killer Dennis Nilsen

26/11/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Tra i protagonisti dello show britannico incentrato sulle gesta del Muswell Hill Murderer ci saranno anche Daniel Mays e Jason Watkins

david tennant serial killer des serie

Dopo essere recentemente apparso in Good Omens (la nostra recensione), David Tennant è pronto a interpretare il serial killer Dennis Nilsen in una serie limitata in 3 parti intitolata Des, e ITV e All3Media hanno ora diffuso la primissima immagine promozionale che mostra la trasformazione dell’attore britannico nel maniaco scozzese morto nel 2018 mentre scontava l’ergastolo.

Conosciuto come ‘Muswell Hill Murderer’, Dennis Nilsen è stato un omicida seriale e necrofilo che ha ucciso almeno dodici giovani a Londra tra il 1978 e il 1983.

Lo spunto per la miniserie proviene dal libro Killing for Company di Brian Masters,  con l’autore che sarà incarnato sul piccolo schermo da Jason Watkins (The Crown).

L’obiettivo di Des sarà di

esplorare le conseguenze personali e professionali dell’entrare in contatto con un uomo come Nilsen, che ha ucciso ragazzi e giovani nel suo appartamento. Nilsen rimase fuori dai radar finché i poliziotti non indagarono su frammenti di carne umana e ossa che avevano intasato i canali di scarico.

David Tennant e James Watkins saranno affiancati Daniel Mays (Temple), che interpreterà un poliziotto che indagherà sul caso.

Polly Hill di ITV, che ha commissionato la serie, e ha detto:

David Tennant sarà brillante nei panni di Dennis Nilsen e con Daniel Mays come Jay e Jason Watkins in quelli di Brian, abbiamo un cast incredibile per portare questa storia sul piccolo schermo.

Il produttore esecutivo Kim Varvell della New Pictures ha aggiunto che Des si concentrerà

sull’impatto emotivo di quei terribili crimini, sia su coloro che sono entrati in contatto con lo stesso Nilsen, sia sulle famiglie delle vittime.

In attesa di capire quando Des verrà trasmessa, qui sotto trovate intanto il Tweet originale, con la fotografia comparativa tra David Tennante e Dennis Nilsen:

Fonte: Twitter

framed film 2018
Horror & Thriller

Trailer per Framed: la morte va in live streaming nell’horror spagnolo

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marc Martínez Jordán torna sulle scene dopo quasi 10 anni per un home invasion violento e satirico

Leggi
Horror & Thriller

Teaser trailer per Creatures: a Natale il fanta-horror si fa coi mostri ‘old school’

di Redazione Il Cineocchio

A curare gli effetti pratici del film di Tony Jopia abbiamo i tecnici già dietro alla serie Dark Crystal: la resistenza

Leggi
Copia di temple horror 2017
Horror & Thriller

Temple | La recensione del film (quasi) j-horror di Michael Barrett

di Sabrina Crivelli

L'opera d'esordio del direttore della fotografia di 'Ted' attinge a piene mani dai cliché della tradizione del J-horror, ma smarrisce tutto il suo orrore lungo la via

Leggi
Wolves at the door 2
Horror & Thriller

10050 Cielo Drive (Wolves at the Door) | Recensione del film horror di John R. Leonetti

di Sabrina Crivelli

Il regista di Annabelle firma un'inquietante resa dei terrificanti omicidi dalla setta di Charles Manson scegliendo di avvolgere i carnefici e le loro azioni nella totale oscurità

Leggi
perry mason serie 2020 hbo
Horror & Thriller

Trailer per Perry Mason, serie HBO con Matthew Rhys avvocato negli anni ’30

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche John Lithgow e Tatiana Maslany tra i protagonisti del nuovo show ambientato prodotto da Robert Downey Jr. ispirato al personaggio creato da Erle Stanley Gardner

Leggi