Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Arcane (serie anime Netflix): magia, scienza e botte da orbi per il potere

Gli appassionati del mondo di League of Legends scopriranno le origini di Vi e Jinx

A qualche mese dal teaser, in occasione del TUDUM Netflix ha diffuso oggi il poster e il full trailer di Arcane, nuova serie animata fanta-avventurosa dagli ideatori del popolarissimo videogioco multiplayer League of Legends.

Questa la trama ufficiale:

La storia, ambientata nell’utopica regione di Piltover e nelle oppresse vallate di Zaun, svela le origini di due campioni iconici del gioco e la lotta al potere che li dividerà. 

Sviluppata e prodotta da Riot Games e animata dalla Fortiche Productions, la prima stagione di Arcane avrebbe dovuto uscire già nel 2020, ma è stata spostata a data da destinarsi alla luce dell’epidemia di COVID-19. A quanto sappiamo, proprio come il gioco su cui si basa, la serie si rivolgerà a un pubblico “14+” e tratterà argomenti più adulti.

Come vedrete, il filmato dura solo pochi secondi, ma rivela già alcuni indizi su ciò che vedremo. Si apre con uno scontro tra i protagonisti Vi e Jinx, due figure familiari dell’universo di League of Legends, e un altro misterioso personaggio. Anche se sappiamo che Arcane probabilmente riguardrà le origini di Jinx e Vi, sembra che questo nuovo antagonista potrebbe essere parte del motivo per cui i due alla fine sono diventati nemici.

In attesa di vederla nel catalogo di Netflix dal 6 novembre, di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di Arcane, che ne anticipa i momenti di azione e lo stile delle animazioni:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio
Tags: Arcane