Il regista Yasuhiro Irie sarà a Lucca 2025 per l'anteprima
Dynit e Adler Entertainment annunciano la nascita di Animagine, la nuova collana che porterà sul grande schermo anime del passato e del presente.
Il primo appuntamento sarà con Fullmetal Alchemist: Brotherhood – 15th Anniversary Special Edition, diretta da Yasuhiro Irie. L’opera arriverà in esclusiva nei cinema italiani il 17 novembre in versione originale sottotitolata e il 18-19 novembre doppiata in italiano. Per l’occasione, sei episodi tra i più amati e intensi della serie (59-64) sono stati rimontati appositamente per il grande schermo.
Il film sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2025 venerdì 31 ottobre al Teatro San Girolamo, con la presenza speciale del regista Yasuhiro Irie.
Basata sul manga di Hiromu Arakawa, la serie racconta la storia dei fratelli Edward e Alphonse Elric, segnati da un tragico esperimento di alchimia che cambierà per sempre le loro vite.
Questa la trama ufficiale:
L’Alchimia è la scienza della comprensione, della scomposizione e ricomposizione della struttura della materia. Tuttavia non è un’arte onnipotente. È impossibile creare qualcosa dal nulla. Se si desidera ottenere qualcosa bisogna offrire in cambio qualcos’altro che abbia lo stesso valore. Questa è la base dell’Alchimia e viene chiamato Scambio Equivalente. L’alchimia è vincolata da un unico tabù: la trasmutazione umana. I fratelli Elric hanno violato questo tabù, cercando di resuscitare la loro madre, e ne hanno pagato le conseguenze a caro prezzo.
Di seguito trovate il trailer di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, il 17 novembre in V.O.S. e il 18 e 19 novembre doppiato in italiano al cinema: