Categories: Azione & Avventura

HBO: Vinyl, Girls e Togetherness arriveranno a febbraio

Il Network lancerà la nuova serie di Scorsese il giorno di San Valentino

HBO ha confermato la messa in onda per febbraio 2016 della nuova serie Vinyl e delle nuove stagioni di Girls e Togetherness.

Vinyl – che sarà composta da 10 episodi – debutterà domenica 14 febbraio con una premiere di due ore diretta da Martin Scorsese. Da un’idea di Scorsese, Mick Jagger e Terence Winter, questa nuova serie drammatica sarà ambientata nella New York City degli anni 70. Una corsa attraverso il mondo del music business tutto ‘sesso e droga’ agli albori del punk, della discoteca e dell’hip-hop, vista attraverso gli occhi del presidente di un’etichetta discografica, Richie Finestra (Bobby Cannavale), che sta cercando di salvare la sua società e la sua anima senza distruggere tutti quelli che incontra. Tra i protagonisti vedremo Olivia Wilde, Ray Romano, Ato Essandoh, Max Casella, PJ Byrne, JC MacKenzie, Birgitte Hjort Sørensen, Juno Temple, Jack Quaid, James Jagger e Paul Ben-Victor. Martin Scorsese, Mick Jagger, Terence Winter, Rick Yorn, Victoria Pearman, Emma Tillinger Koskoff, John Melfi e Allen Coulter saranno i produttori esecutivi. Winter sarà invece lo showrunner.

Le nuove stagioni delle comedy Girls e Togetherness faranno invece il loro debutto una dietro l’altra la settimana seguente, domenica 21 febbraio.

Girls avrà una quinta stagione da 10 episodi. Creato e interpretato da Lena Dunham, dà uno sguardo comico sulle umiliazioni e i rari trionfi di un gruppo di ragazze ventenni. Nel cast anche Allison Williams, Jemima Kirke, Zosia Mamet, Adam Driver, Alex Karpovsky, Andrew Rannells, Ebon Moss-Bachrach e Jake Lacy.

Togetherness tornerà invece con una seconda stagione da 8 episodi. Creata dai fratelli Jay e Mark Duplass, lo show segue quattro adulti che vivono sotto lo stesso tetto nella periferia di Los Angeles. Brett (Mark Duplass) e Michelle (Melanie Lynskey) stanno cercando di riaccendere la scintilla nel loro rapporto, spenta dallo stress del matrimonio e dei figli. Quando l’amico di Brett Alex (Steve Zissis) e la sorella di Michelle, Tina (Amanda Peet), si trasferiscono da loro, il quartetto deve impegnarsi in una lotta tragicamente comica per perseguire i propri sogni, cercando di rimanere buoni amici, fratelli e coniugi.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio