Ian Somerhalder in guerra con i vampiri per V-Wars, nuova serie Netflix
27/04/2018 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore, esperto del sottogenere horror, protagonista dell'adattamento per il piccolo schermo dell'omonimo romanzo di Jonathan Maberry
Ian Somerhalder per molti sarà per sempre il Boone di Lost, anche se la sua carriera da allora è certo decollata, grazie soprattutto alla partecipazione a un’altra sere TV di grande successo, The Vampire Diaries. E pare che l’attore 39enne sia così affezionato ai vampiri che ha accettato di essere il protagonista di un nuovo show horror soprannaturale, questa volta per Netflix, intitolato V-Wars, la cui prima stagione – in 10 episodi – basato sull’omonimo best seller di Jonathan Maberry pubblicato nel 2012 come primo di una serie di storie che raccontano la prima Guerra dei Vampiri (ad oggi 4 volumi e una serie a fumetti).
Il Dott. Luther Swann (Somerhalder) entra in un mondo di indicibile orrore quando una misteriosa malattia trasforma il suo migliore amico, Michael Fayne, in un predatore assassino che si nutre di altri esseri umani. Mentre la malattia si diffonde e altre persone si trasformano, la società si spezza in fazioni opposte che schierano persone normali contro un numero crescente di questi “vampiri”. Swann corre così contro il tempo per capire cosa stia succedendo, mentre Fayne diventa il potente leader nascosto dei vampiri.
David Ozer, Presidente della IDW Entertainment, ha detto:
Non avremmo potuto sognare una scelta migliore di Ian Somerhalder per portare la sua grande comprensione di questo genere dovuta ai suoi anni come protagonista in The Vampire Diaries per guidare il cast di V-Wars nei panni del Dott. Luther Swann e per diventare una forza creativa su questa serie, oltre a occuparsi anche della regia in questa stagione. Siamo entusiasti di collaborare con Netflix per portare il mondo multiforme che Jonathan Maberry ha creato agli spettatori di tutto il mondo.
Brad Turner (Species 3) dirigerà l’episodio pilota e sarà tra i produttori esecutivi al fianco di William Laurin e Glenn Davis, che saranno i due showrunner. Eric Birnberg e Thomas Walden saranno i produttori esecutivi con David Ozer, Ted Adams e James Gibb.
Ancora non sono stati annunciati altri nomi del cast o la possibile data di debutto di V-Wars.
© Riproduzione riservata
Fonte: Netflix