Sci-Fi & Fantasy

Il trailer della serie Project Blue Book esamina i casi di UFO rimasti irrisolti

Aidan Gillen è il protagonista dello show originale di History Channel prodotto da Robert Zemeckis che intende esplorare fatti inspiegabili indagati realmente dal governo USA

History Channel ha lanciato il primo trailer di Project Blue Book, serie originale di stampo sci-fi drammatico che – come sapranno i teorici delle cospirazioni che conoscono molto bene questo titolo – parlerà di UFO. Per tutti gli altri, il ‘Progetto Libro Blu’ fu l’ultimo di una serie di studi sistematici condotti dall’aeronautica militare americana (USAF), tra il 1947 e il 1969, sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati sul territorio nazionale, ma anche nelle Americhe e in Europa. L’obiettivo era di determinare se gli UFO costituissero una minaccia per la sicurezza interna degli Stati Uniti e, in subordine, di classificare e analizzare scientificamente tutti i dati raccolti. Avviato nel 1951, venne formalmente concluso nel dicembre del 1969 dopo aver indagato 12.618 casi, alcuni dei quali continuarono a rimanere “non identificati”.

Questa la sinossi ufficiale:

Il Dott. J. Allen Hynek (Aidan Gillen, Il Trono di Spade) è un brillante professore universitario che viene reclutato dall’Aeronautica militare USA per guidare un’operazione clandestina che ha analizzato migliaia di casi, molti dei quali non sono mai stati risolti.

Ciascuno dei 10 episodi della prima stagione si baserà sui file dei casi reali del Project Blue Book e unirà le teorie degli UFO con autentici eventi storici da una delle ere più misteriose della storia degli Stati Uniti.

La serie è stata creata e scritta da David O’Leary e prodotta da Robert Zemeckis. Tra i protagonisti troveremo anche Malcolm Goodwin (iZombie), Michael Malarkey, Laura Mennell, Ksenia Solo (Pet) Michael Harney e Neal McDonough.

In attesa di capire la data di uscita (comunque entro la fine del 2018), di seguito potete farvi un’idea dello show con il trailer originale di Project Blue Book, dalle atmosfere che fanno sperare in una sorta di versione rétro anni ’50 di X-Files:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio