Svelati anche cast di voci e data di debutto
Glitch Productions ha pubblicato il primo trailer completo della sua nuova serie animata Knights of Guinevere, e ciò che inizia come un sogno fantasy si trasforma rapidamente in qualcosa di molto più strano e inquietante.
Lo show mescola la magia delle fiabe con un perturbante body horror fantascientifico, e il trailer chiarisce che il pubblico vivrà un’esperienza tanto incantevole quanto disturbante.
Il video ci porta dentro Park Planet, un parco a tema fantasy che appare luminoso in superficie ma che ha ormai visto giorni migliori. I graffiti e l’atmosfera decadente suggeriscono un passato glorioso ormai svanito.
Due lavoratori del parco, Andi e Frankie, si imbattono in una Principessa Android danneggiata di nome Gwen. Il loro piano è ripararla e venderla per ottenere abbastanza denaro da lasciare finalmente il pianeta, ma Gwen ha i propri misteriosi obiettivi che potrebbero mandare all’aria i loro progetti.
A guidare la serie è Eden Riegel (Primos) come voce di Gwen, con Michaela Laws (Aphmau) e Zelda Khan Black (Genshin Impact) nei panni vocali di Frankie e Andi. Kayleigh McKee (Guilty Gear Strive) presta la voce a Sparky, apparentemente il personaggio che scopre Gwen.
SungWon Cho (Delicious in Dungeon) interpreta Orville Park, la figura centrale del parco, mentre Lauren Kong (MapleStory) ed Erin Nicole Lundquist (Naraka Bladepoint) danno voce alle versioni giovane e anziana di Olivia Park.
La serie sembra svilupparsi su due piani di realtà. Da un lato, seguiamo Andi e Frankie nel mondo reale, alle prese con la possibilità di trarre profitto dall’androide danneggiata. Dall’altro, entriamo nello strano mondo interiore di Gwen stessa.
Qui Gwen vive come serva di una bambina e di Orville Park, quando non intrattiene il pubblico con i suoi numerosi costumi — Sirena, Ballerina, Pilota e, naturalmente, Principessa. Ma dietro i sorrisi, Gwen sogna di liberarsi dalla torre in cui è rinchiusa e di trovare i suoi “cavalieri”. Un desiderio che potrebbe entrare in conflitto con i piani di fuga di Andi e Frankie.
Knights of Guinevere è stata annunciata per la prima volta lo scorso gennaio, creata da Dana Terrace, Zach Marcus e John Bailey Owen, tutti veterani di The Owl House – Aspirante strega.
L’episodio pilota debutterà il 19 settembre, con altri episodi in arrivo nei mesi successivi.
In attesa di capire quando la vedremo in Italia, di seguito trovate il trailer internazionale di Knights of Guinevere: