Titolo originale: The Dark Tower , uscita: 01-03-2020. Stagioni: 1.
La Torre Nera: gli Amazon Studios cestinano il pilot della serie TV
22/04/2019 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore de Il Trono di Spade si sposta su un'altra produzione fantasy, che proverà a 'rimediare' agli errori del film del 2017
A quasi due anni dalle prime notizie in merito e dall’uscita dell’omonimo disastroso film (la nostra recensione), è di oggi la notizia che Jerome Flynn, interprete di Ser Bronn nella serie Il Trono di Spade della HBO, si è appena aggiunto al cast dell’adattamento per il piccolo schermo – prodotto da Amazon – della serie di romanzi di La Torre Nera (The Dark Tower) di Stephen King.
L’attore britannico, che a quanto pare sarà un cowboy, ha detto:
Il Trono di Spade mi ha aperto le porte ad alcune grandi cose. Mi vengono offerti progetti che non avrei mai ottenuto prima. Ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto interpretare un cowboy – e ora me ne hanno proposto uno. Sono molto eccitato all’idea.
Correggendo un po’ il tiro, il ruolo del ‘Pistolero’ Roland Deschain (al cinema Idris Elba) sarà ora affidato nel pilot dello show al 25enne Sam Strike (Leatherface), mentre Jasper Pääkkönen (BlacKkKlansman) sarà il suo co-protagonista nelle vesti dell’ ‘Uomo in nero’ (Matthew McConaughey nella versione del 2017).
UPDATE del 16/01/2020: gli Amazon Studios hanno deciso di cestinare il pilot della serie TV perché non hanno ritenuto il girato in linea con gli standard qualitativi di altri loro prodotti. Resta ora da capire se qualche altra piattaforma di streaming si farà sotto per accoglierlo.
Questa la trama più o meno ufficiale della serie de La Torre Nera
Si tratta di un prodotto indipendente dal film e vuole essere una rivisitazione dei libri più fedele di quanto lo sia stato il lungometraggio. Pare che si svolgerà molti anni prima degli eventi rappresentati nel 2017 e che si concentrerà sulla storia delle origini di Roland Deschain, su come è diventato un pistolero e abbia ottenuto le sue pistole, il suo primo scontro con l’ ‘uomo in nero’, il suo primo amore e la sua prima missione da pistolero.
Glen Mazzara (The Walking Dead) è lo showrunner e produttore esecutivo della serie, al momento senza una data precisa di debutto.
Di seguito il trailer italiano di La Torre Nera:
© Riproduzione riservata
Fonte: Mirror