Categories: Azione & Avventura

Legion: schizofrenia e poteri mutanti nei 2 trailer promo della serie con Dan Stevens

Noah Hawley e Simon Kinberg esploreranno il mondo degli X-Men da un nuovo punto di vista

In luglio abbiamo ottenuto un primo sguardo a Legion, prossima serie di FX di Noah Hawley, quando il primo trailer è stato lanciato durante il Comic-Con, promettendo una serie sorella di X-Men differente da qualsiasi avventura mutante precedentemente arrivata sui nostri schermi. Non si è trattato esattamente di una sorpresa, considerando che la serie viene dal visionario creatore della sorprendente, strana e ineffabile serie di Fargo, ma è comunque stata una gioia per gli occhi. Ora, 2 nuovi teaser promo sono stati diffusi nel web, offrendo ulteriore conferma che Legion non sarà uno show che ha paura di risultare ‘strano’.

Hawley ha cucinato la serie con lo sceneggiatore e produttore di X-Men: Giorni di un Futuro Passato e Apocalisse Simon Kinberg, e il duo ne è anche produttore esecutivo insieme a Bryan Singer e Lauren Shuler Donner. Dan Stevens (Downton Abbey, The Guest) è il protagonista David Haller, un ragazzo a cui è stata diagnosticata la schizofrenia che si innamora di una donna mutante e capisce che le voci e visioni nella sua testa potrebbero essere reali. Tuttavia, è Aubrey Plaza che brilla qui, apparentemente come una compagna di baldorie in uno dei momenti della clip intitolata “WTF”.

Mentre è ancora da capire quanto tessuto connettivo la serie condividerà con l’universo cinematografico degli X-Men (Hawley lo ha descritto come “più di una favola”, mentre Singer ha detto che “farà riferimento a futuri film degli X-Men“) , non c’è dubbio a questo punto che sarà qualcosa di del tutto diverso da qualsiasi cosa vista prima in questo universo.

In Legion – che debutterà su FX nei primi mesi del 2017 – troveremo anche Rachel Keller, Jean Smart, Katie Asleton, Jeremie Harris, Amber Midthunder, Bill Irwin, e Aubrey Plaza.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio