L'attrice ha rivelato i retroscena della conversazione coi Duffer
Dopo decenni passati a spaccare tutto sullo schermo, Linda Hamilton era pronta a dire addio alla recitazione. La leggendaria star di Terminator, protagonista di una carriera che spazia da La Bella e la Bestia a Resident Alien, stava seriamente pensando al ritiro… finché Stranger Things non è arrivato a bussare alla sua porta.
Durante un’intervista sul red carpet con Variety, in occasione della première della quinta stagione di Stranger Things, Hamilton ha confessato che l’idea del ritiro era concreta già da tempo:
“Avevo iniziato a parlarne con il mio agente proprio poco prima di tutto questo,” ha raccontato. “Avevo un grave problema all’anca da anni e mi dicevo: non posso più garantire di essere al meglio, e se non posso esserlo, non voglio stare davanti alla macchina da presa.”
È difficile immaginare la cultura pop senza la forza di Linda Hamilton, ma il destino aveva altri piani. Pochi mesi dopo quella conversazione, arrivò la chiamata che le cambiò tutto.
“Hanno chiamato il mio agente e gli hanno chiesto: ‘Linda è disponibile per Stranger Things?’. Lui ha risposto subito: ‘Sì’. Non ha nemmeno controllato con me!”
Poi è arrivata una call su Zoom con i fratelli Duffer, i creatori della serie:
“Sono stati gentilissimi… mi hanno detto ‘Ti vogliamo con noi’, ed è stato davvero emozionante.”
Quell’entusiasmo è bastato per riportarla sul set. E chi può biasimarla? I Duffer hanno costruito una delle serie più amate dell’ultimo decennio — e ora nel cast della stagione finale c’è anche una delle icone più leggendarie della fantascienza.
Linda Hamilton interpreta la dottoressa Kay, un’agente governativa geniale ma spietata, sulle tracce di Undici e dei suoi amici. Non si sa ancora molto sul suo ruolo nella trama dell’Sottosopra, ma una cosa è certa: se la sua carriera ci ha insegnato qualcosa, la Dott.ssa Kay non è il tipo da prendere alla leggera.
La quinta e ultima stagione di Stranger Things arriverà in tre parti:
– il 26 novembre,
– il 25 dicembre,
– il 31 dicembre.
Sembra proprio che il “I’ll be back” di Linda Hamilton sia diventato realtà… ma questa volta, grazie a Hawkins, Indiana.