La prima tranche di episodi arriverà ad agosto
L’attesa sta finalmente per terminare. Mercoledì, la serie creata e diretta in parte da Tim Burton, tornerà quest’estate con una seconda stagione che promette di raddoppiare misteri e caos. Netflix ha annunciato da tempo ormai che i nuovi episodi arriveranno in due parti: la prima sarà disponibile dal 6 agosto, mentre la seconda debutterà il 3 settembre.
Questa la trama ufficiale:
Nella seconda stagione, Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l’attende una nuova serie di nemici e problemi. In questa stagione Mercoledì deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.
Dietro la macchina da presa ritroviamo Tim Burton (anche produttore esecutivo), affiancato da registi come Paco Cabezas e Angela Robinson. Gli showrunner e sceneggiatori Alfred Gough e Miles Millar guidano un team produttivo che comprende nomi come Steve Stark, Andrew Mittman, Meredith Averill, Karen Richards, Gail Berman, Jonathan Glickman, Tommy Harper, Kayla Alpert e Kevin Miserocchi.
Il cast vede il ritorno delle stelle della prima stagione, tra cui Emma Myers, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez, Joy Sunday, Moosa Mostafa, Georgie Farmer e Victor Dorobantu.
Novità di rilievo sono l’ingresso di Steve Buscemi e Billie Piper. Le guest star annunciate includono nomi di peso come Jamie McShane, Joanna Lumley, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo, Frances O’Connor e Joonas Suatamo.
In attesa del debutto, di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano della stagione 2 di Mercoledì: