Dietro al progetto c'è Jon Watts
Dopo l’assaggio al D23, Lucasfilm ha ora diffuso il poster e il secondo trailer di Skeleton Crew, prossima serie legata al mondo di Star Wars che finirà dritta su Disney+ e che vede tra i protagonisti adulti Jude Law.
Viene descritta come “una versione galattica dei classici film d’avventura della Amblin degli anni ’80”.
Quattro ragazzi fanno una misteriosa scoperta sul loro pianeta natale, apparentemente sicuro, e poi si perdono in una galassia strana e pericolosa, incrociando la strada con personaggi come Jod Na Nawood (Law).
Trovare la strada di casa – e incontrare improbabili alleati e nemici – sarà un’avventura più grande di quanto abbiano mai immaginato.
La serie è stata inizialmente proposta alla Lucasfilm come “I Goonies in Star Wars”, ed è stato spiegato che, sebbene abbia come protagonisti quattro giovanissimi, “non è uno show per bambini”.
La serie è stata creata da Jon Watts (Spider-Man) ed è interpretata anche da Ravi Cabot-Conyers, Kyriana Kratter, Robert Timothy Smith e Ryan Kiera Armstrong. Anche Nick Frost recita nella serie nel ruolo di un droide.
Gli episodi sono stati diretti da Bryce Dallas Howard, The Daniels, David Lowery, Jake Schreier e Lee Isaac Chung. Jon Favreau e Dave Filoni sono i produttori esecutivi.
In attesa di vederla nel catalogo di Disney+ dal 4 dicembre (primi due episodi), di seguito trovate il nuovo trailer doppiato in italiano di Skeleton Crew, che ci dà un ulteriore assaggio delle sue atmosfere: