Rivelata anche la data di debutto
Uno dei dubbi più grandi che i fan di One Piece avevano dopo l’annuncio dell’adattamento live action di Netflix riguardava gli effetti visivi. L’opera di Eiichiro Oda, come molti shōnen manga, è un’esplosione continua di poteri assurdi, creature fantastiche e ambientazioni fuori da ogni logica, elementi notoriamente difficili da tradurre in una serie con attori in carne e ossa.
La prima stagione aveva fatto un lavoro più che dignitoso sul fronte degli effetti speciali, ma l’espansione narrativa e visiva della seconda stagione, One Piece: Verso la Rotta Maggiore, rendeva quelle preoccupazioni ancora più fondate.
Alla luce del nuovo teaser trailer, però, sembra che i fan possano tirare un sospiro di sollievo. Che si tratti di creare una gigantesca torta di cera, brandire tre spade fiammeggianti o far spuntare arti dal corpo delle persone, One Piece: Verso la Rotta Maggiore sembra aver centrato in pieno l’obiettivo sul piano degli effetti visivi. La serie non ha paura di spingersi fino in fondo nell’assurdo, mostrando persino una lontra che cavalca un avvoltoio armato di mitragliatrici: una coppia che i fan riconosceranno immediatamente come i letali ma irresistibili Mr. 13 e Miss Friday.
È vero che un trailer non rappresenta mai completamente il prodotto finale, ma le immagini appaiono fluide, pulite e credibili, esattamente come ci si aspetterebbe da una produzione che, secondo indiscrezioni, avrebbe un budget persino superiore ai già impressionanti 18 milioni di dollari per episodio della prima stagione.
La Baroque Works fungerà da antagonista principale sullo sfondo, anche se lo scontro finale con l’organizzazione e il suo misterioso capo è previsto per la stagione successiva, che è già in produzione. Per i nuovi spettatori, sarà importante prestare attenzione ai personaggi introdotti in questa fase della storia, perché molti di loro avranno un ruolo fondamentale negli sviluppi futuri della saga.
Tra i nuovi ingressi nel cast troviamo Charithra Chandran nel ruolo di Nefertari Bibi, Lera Abova come Nico Robin, David Dastmalchian nei panni di Mr. 3, Camrus Johnson come Mr. 5, Jazzara Jaslyn nel ruolo di Mikita, Daniel Lasker come Mr. 9 e Sophia Anne Caruso nei panni di Marianne. Tutti interpreteranno gli spietati agenti della Baroque Works, pronti a mettere alla prova la ciurma di Luffy come mai prima d’ora.
Infine, Netflix ha confermato che la Stagione 3 è già in produzione e che adatterà la saga di Alabasta, ampliando anche il ruolo di Chopper e degli altri personaggi introdotti nella seconda stagione.
In attesa della versione estesa, di seguito trovate il nuovo teaser trailer doppiato in italiano della stagione 2 di One Piece, che debutterà il 10 marzo: