Categories: Azione & Avventura

Park Chan-wook alla regia della miniserie thriller The Little Drummer Girl

Il regista coreano adatterà per il piccolo schermo il romanzo di John le Carré, già portato al cinema nel 1984

Il visionario regista sudcoreano Park Chan-wook (Oldboy) è pronto a dirigere tutti e 6 gli episodi di una miniserie voluta da AMC / BBC basata sul romanzo thriller The Little Drummer Girl di John le Carré (pubblicato in Italia con il titolo La tamburina). Pare inoltre che la giovane attrice britannica Florence Pugh (The Commuter) sia già stata scelta per il ruolo della protagonista.

Questa la trama da cui dovrebbe attingere:

Un terrorista palestinese tremendamente pericoloso ed elusivo; un funzionario dei servizi segreti israeliani dotato di feroce energia e passione. Sono questi i protagonisti di un’implacabile caccia all’uomo ambientata nel mondo dello spionaggio internazionale. Per catturare l’odiata preda, l’israeliano prepara un’elaborata trappola, labirinto fatto di realtà e illusione, tra l’Europa e il Medio Oriente. Pedine di questo suo gioco sono Joseph, ex soldato dei corpi speciali israeliani ormai stanco di combattere, e Charlie, giovane attrice che calca senza troppo successo le scene della provincia inglese. E che ora si trova intrappolata al centro di una grandiosa finzione, costretta a interpretare il ruolo più impegnativo della sua carriera.

Dal romanzo del 1983 è stato precedentemente tratto un film diretto da George Roy Hill, con Diane Keaton nella parte di Charlie.

In attesa di aggiornamenti, di seguito il trailer originale del film del 1984:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio