La felicità è un morbo pericolosamente diffuso
Apple TV+ ha diffuso oggi il primo teaser trailer di Pluribus, nuova serie Apple Original creata da Vince Gilligan, mente dietro Breaking Bad e Better Call Saul. La protagonista è Rhea Seehorn, due volte candidata agli Emmy per il ruolo di Kim Wexler, che torna ora in una veste inedita per questa dramedy fantascientifica.
La serie debutterà il 7 novembre su Apple TV+ con i primi due episodi (su 10), seguiti da un nuovo episodio ogni settimana fino al 26 dicembre. E mentre ancora si attende la prima stagione, Apple ha già confermato ufficialmente il rinnovo per una seconda.
Questa la trama ufficiale:
Ambientata in un mondo dove la felicità è diventata pericolosamente diffusa, Pluribus segue “la persona più infelice della Terra”, chiamata a salvare il mondo… dalla felicità stessa. Una premessa surreale e provocatoria che mescola commedia, sci-fi e critica sociale.
Il cast include Karolina Wydra (Sneaky Pete), Carlos-Manuel Vesga (Il sequestro del volo 601), Miriam Shor (American Fiction) e Samba Schutte (Our Flag Means Death).
La serie è prodotta da Sony Pictures Television con Gilligan anche in veste di produttore esecutivo, affiancato da Gordon Smith, Alison Tatlock, Diane Mercer, Allyce Ozarski e Jeff Frost. Jenn Carroll e Trina Siopy sono co-produttori esecutivi.
In attesa della versione estesa, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Pluribus: