Un endorsment importante da Ellen Ripley in persona
Sigourney Weaver non appare nella saga di Alien da molti anni, ma ogni volta che l’attrice rilascia un’intervista è inevitabile che le venga chiesto un parere sullo stato attuale del franchise. L’ultima evoluzione della saga è la serie Alien: Pianeta Terra creata da Noah Hawley per FX/Hulu/Disney+, e tra i suoi fan c’è proprio Ellen Ripley in persona.
Parlando con People, Sigourney Weaver ha infatti dichiarato:
“Mi sto davvero godendo [Alien: Pianeta Terra]. Quello che ammiro è che la sua portata è molto più profonda rispetto a un semplice film di Alien. Riguarda il nostro mondo e cosa lo dominerà tra 100 anni, e per me è perfetto.”
La Weaver ha poi aggiunto:
“Tutte queste cose sono straordinarie e continuano a crescere, crescere e crescere.”
“I mostri che lui sta portando dentro al franchise sono semplicemente terrificanti,” ha raccontato a People. “È come se non avessimo già abbastanza problemi con l’alieno, ce ne servono altri cinquanta!”
E con sorpresa ha aggiunto:
“Non riesco a credere che sto guardando la TV.”
I nuovi episodi di Alien: Pianeta Terra vanno in onda ogni martedì alle 20:00 ET su FX e sono disponibili in streaming su Hulu e Disney+. La prima stagione prevede 8 episodi in totale, con il sesto episodio in uscita questa settimana.
La domanda che i fan continuano a porsi è se Sigourney Weaver tornerà un giorno a interpretare Ellen Ripley. L’attrice negli anni ha sempre lasciato aperta la porta, pur non avendo piani concreti.
Lo scorso anno aveva riflettuto così:
“Quanto il pubblico ha davvero bisogno o desiderio di un altro film su Ripley? Non ci penso spesso, ma se si presentasse l’occasione la considererei. È già successo più volte, ma sono anche impegnata in altri progetti. Ripley si è guadagnata il suo riposo.”