Nel cast ci sono Camila Morrone e Adam DiMarco
Netflix ha diffuso il teaser trailer e nuove immagini ufficiali della nuova serie in 8 episodi prodotta dai fratelli Matt e Ross Duffer, intitolata Something Very Bad Is Going to Happen. Il breve filmato, poco meno di un minuto, mostra una sequenza surreale di personaggi che continuano a scusarsi tra loro in modo sempre più inquietante, anticipando il tono disturbante della serie.
La nuova produzione horror in otto episodi è stata creata e scritta da Haley Z. Boston, mentre i Duffer – già noti per Stranger Things – figurano come produttori esecutivi attraverso la loro Upside Down Productions. Al centro della storia troviamo una coppia prossima alle nozze destinata a un futuro “sfortunato”. Come suggerisce ironicamente la sinossi ufficiale: “Non è uno spoiler, basta leggere il titolo”.
La trama si concentra su Rachel (interpretata da Camila Morrone), che sta per sposarsi tra cinque giorni. Insieme al fidanzato Nicky (Adam DiMarco), parte per un viaggio verso la casa di famiglia di lui, immersa in una foresta innevata, dove si terrà una cerimonia intima e romantica. Tutto dovrebbe essere perfetto, se non fosse che Rachel, incline alla superstizione e alla paranoia, è perseguitata dalla sensazione che qualcosa di terribile stia per accadere. Tra coincidenze inquietanti e segnali sinistri, la protagonista inizia a interrogarsi su cosa renda davvero due persone anime gemelle e su quale possa essere l’orrore peggiore: legarsi per sempre alla persona sbagliata.
La serie viene presentata come una riflessione horror sul passaggio dalla condizione di donna a quella di moglie, in una linea ideale che richiama opere come Carrie o Rosemary’s Baby, ma con una declinazione contemporanea e psicologica.
Nel cast figurano anche Jeff Wilbusch, Karla Crome, Gus Birney, Jennifer Jason Leigh, Ted Levine e Sawyer Fraser. La regia è affidata a Weronika Tofilska, che è anche produttrice esecutiva, affiancata da Axelle Carolyn e Lisa Brühlmann per alcuni episodi.
In attesa di vederla a catalogo dal 26 marzo, di seguito trovate il teaser trailer doppiato in italiano di Something Very Bad Is Going to Happen: