Sci-Fi & Fantasy

Sophie Turner su Il Trono di Spade: “Persino la sigla ora mi provoca un’ansia folle”

L'attrice ha parlato anche di A Knight of the Seven Kingdoms

Per otto stagioni Sophie Turner è cresciuta davanti agli occhi del pubblico nei panni di Sansa Stark, diventando uno dei pilastri emotivi de Il Trono di Spade. Eppure, a distanza di anni dalla conclusione della serie HBO, l’attrice ammette di non riuscire a rivederla. Né gli episodi, né gli spin-off. Nemmeno la sigla iniziale.

Parlando del franchise e del futuro dell’universo di Westeros, a Turner è stato chiesto se avesse intenzione di guardare A Knight of the Seven Kingdoms. La sua risposta è stata sorprendentemente sincera e molto personale:

«Se devo essere totalmente onesta, qualsiasi cosa riguardi Il Trono di Spade… non credo di riuscirci. Non riesco nemmeno ad ascoltare la sigla. Mi provoca tipo… un’ansia folle. Non so perché. Mi sono divertita tantissimo a lavorare a quella serie, ma non riesco a guardare nulla che la riguardi.»

Nonostante questa reazione, la Turner ha chiarito che non c’è alcun rancore verso la saga o verso chi continua a lavorare in quell’universo. Al contrario, il suo atteggiamento è di pieno sostegno, anche se da lontano.

«Sono davvero entusiasta per tutti gli attori coinvolti, e penso che sarà probabilmente incredibile perché fa parte di quell’universo. Quindi auguro buona fortuna a tutti! Non lo guarderò, ma farò il tifo per voi!»

Curiosamente, Sophie Turner non ha chiuso del tutto la porta a un possibile ritorno nel mondo de Il Trono di Spade. Con diversi progetti sequel ancora in sviluppo, l’idea l’ha sfiorata, anche se la decisione non sarebbe facile.

«Mostratemi i soldi [ride]. Non lo so, credo che sarebbe difficile, ma anche incredibile tornare. Però sento di essere stata molto felice di come si è conclusa la storia di Sansa ne Il Trono di Spade, e non tutti sono stati felici del proprio finale. Io sento di aver avuto un bel finale, quindi non so se potrei davvero tornarci.»

Per ora, l’attenzione della Turner è rivolta completamente al prossimo capitolo della sua carriera. L’attrice interpreterà Lara Croft nella nuova serie Tomb Raider per Prime Video.

Sono già emerse le prime immagini della Turner in costume, che richiamano fortemente la versione classica e originale dell’iconica avventuriera. Accanto a lei ci sarà Sigourney Weaver in un ruolo inedito, oltre a un cast che include Jason Isaacs, Bill Paterson e Martin Bobb-Semple.

Westeros può ancora provocarle ansia, ma Sophie Turner sta chiaramente andando avanti, lasciandosi alle spalle castelli e corone per affrontare tombe, trappole e segreti antichi. Anche se forse non rivedrà mai Il Trono di Spade, l’impatto della serie sulla sua vita e sulla sua carriera resta indelebile.

Share
Published by
Stella Delmattino