Categories: Azione & Avventura

South Park provoca la Casa Bianca: Trump nudo nella premiere, la risposta ironica degli autori

Il Presidente americano è infuriato con Parker e Stone

Durante il Comic-Con di San Diego, i creatori di South Park, Trey Parker e Matt Stone, hanno risposto con umorismo alle critiche della Casa Bianca per l’episodio di debutto della stagione 27 della serie animata, che mostra Donald Trump completamente nudo a letto con Satana.

Trey Parker ha commentato con un semplice e sarcastico: “Ci dispiace tantissimo”, seguito da uno sguardo comico e impassibile.

La polemica è esplosa dopo la messa in onda dell’episodio mercoledì sera. A differenza degli altri personaggi della serie, Trump viene rappresentato tramite un deepfake iper-realistico che mostra il presidente completamente nudo nel deserto, con diverse allusioni alle dimensioni dei suoi genitali.

La Casa Bianca ha replicato duramente per voce della portavoce Taylor Rogers: “Questo show non è rilevante da oltre 20 anni, è disperato e in cerca di attenzione. Il presidente Trump ha mantenuto più promesse in sei mesi di qualsiasi altro presidente nella storia americana, e una serie di quarta categoria non fermerà il suo successo”.

Durante il panel, Parker ha raccontato anche del dibattito con i produttori sull’uso di immagini esplicite: “Ci hanno detto: ‘Ok, ma sfumiamo il pene.’ Io ho risposto: ‘No, non sfumerete il pene’”.

Stone ha aggiunto: “Abbiamo deciso di mettergli gli occhi, così è diventato un personaggio. È stata una conversazione con adulti che è durata quattro dannati giorni”.

L’episodio prende anche di mira Paramount, la stessa azienda che poche ore prima aveva firmato un contratto da 1,5 miliardi di dollari con Parker e Stone per altri 50 episodi e i diritti streaming della serie. In una scena, Trump fa causa alla città di South Park per la presenza di Gesù nella scuola elementare. È lo stesso Gesù a dire: “Avete visto cos’è successo alla CBS? Indovinate chi la possiede? Paramount. Volete finire come Colbert?”

Il riferimento è alla chiusura del Late Show di Stephen Colbert da parte di CBS, poco dopo le critiche del conduttore per l’accordo milionario tra Paramount e Trump, in merito a un’intervista rilasciata a 60 Minutes.

Grazie al suo stile di produzione ultra rapido, South Park riesce a commentare gli eventi attuali anche a poche ore dalla messa in onda. “Non sappiamo nemmeno cosa ci sarà nel prossimo episodio,” ha detto Parker, “tre giorni fa non eravamo sicuri che questo episodio sarebbe piaciuto.”

Share
Published by
Stella Delmattino