Azione & Avventura

Full trailer per Spider-Noir (serie Prime Video): Nic Cage investiga nella NYC degli anni 30

Nel cast c'è anche Brendan Gleeson

A qualche mese dal teaser, è arrivato ora online il full trailer di Spider-Noir, e ci catapulta in una New York degli anni Trenta bagnata dalla pioggia, dove le ombre si allungano e la giustizia indossa impermeabile e fedora.

La nuova serie live action Marvel prodotta da Sony Pictures Television debutterà questa primavera su MGM+ e Prime Video, ampliando lo Spider-Verse con un tono completamente diverso rispetto a quanto visto finora.

Questa volta Nicolas Cage interpreta Ben Reilly, non Peter Parker. E non viene nemmeno chiamato Spider-Man: in questo universo è semplicemente “The Spider”. Se il trailer è indicativo, il personaggio porta sulle spalle un peso ben più grande del semplice lanciaragnatele.

La serie nasce dagli universi alternativi introdotti in Spider-Man: Into the Spider-Verse, ma abbraccia con decisione l’estetica noir. Atmosfere cupe, fotografia contrastata e un protagonista che lavora come investigatore privato, trascinato in un caso destinato a riportarlo verso un passato che aveva tentato di lasciarsi alle spalle. Criminalità, corruzione e tensione da romanzo pulp definiscono il tono della storia.

La sinossi ufficiale recita:

“Spider-Noir è una serie live action basata sul fumetto Marvel Spider-Man Noir. Racconta la storia di Ben Reilly (Nicolas Cage), investigatore privato esperto ma in difficoltà nella New York degli anni ’30, costretto a fare i conti con la sua vita passata dopo una tragedia personale, in qualità di unico supereroe della città.”

Un dettaglio distintivo è la doppia versione della serie: sarà disponibile sia in bianco e nero sia a colori, scelta che omaggia l’anima pulp del fumetto originale offrendo al pubblico un’esperienza visiva alternativa.

Nel cast figurano Lamorne Morris nei panni di Robbie Robertson, Li Jun Li come Cat Hardy, Karen Rodriguez nel ruolo di Janet, Jack Huston come Flint Marko/Sandman e Brendan Gleeson nel ruolo del boss criminale Silvermane.

I primi due episodi sono diretti da Harry Bradbeer, anche produttore esecutivo, affiancato dagli showrunner Oren Uziel e Steve Lightfoot e dai produttori Phil Lord, Christopher Miller e Amy Pascal.

Di seguito trovate il trailer in bianco e nero doppiato in italiano di Spider-Noir, che debutterà su MGM+ il 25 maggio e a livello globale su Prime Video il 27 maggio:

Share
Published by
Stella Delmattino