Azione & Avventura

Teaser per Splinter Cell: Deathwatch, serie animata Netflix con Sam Fisher

Il protagonista è doppiato da Liev Schreiber

Netflix ha appena diffuso il teaser trailer della sua attesissima serie animata tratta dal franchise videoludico Tom Clancy’s Splinter Cell, e i fan storici hanno tutte le ragioni per esultare. Presentata in anteprima durante l’Anime NYC, la serie porta il titolo ufficiale Splinter Cell: Deathwatch e segna il ritorno di uno degli agenti stealth più iconici della storia dei videogiochi: Sam Fisher.

La produzione è curata da Ubisoft Film & Television, mentre il debutto su Netflix è fissato per il 14 ottobre. A dare voce al protagonista sarà Liev Schreiber, che raccoglie l’eredità di Michael Ironside, storico interprete del personaggio nelle avventure videoludiche.

Il teaser non svela molti dettagli sulla trama, ma lascia intendere una storia intima e personale.

La sinossi ufficiale recita: “Sam Fisher torna in azione quando un giovane operatore ferito cerca il suo aiuto.”

Nel cast vocale troviamo anche Janet Varney (The Legend of Korra) nel ruolo di Anna Grimsdottir, Kirby (The Sandman) nei panni di Zinnia McKenna e Joel Oulette come Thunder. La sceneggiatura è affidata a Derek Kolstad, creatore di John Wick, una garanzia per quanto riguarda ritmo serrato, azione spettacolare e storytelling incisivo.

Questa nuova incarnazione di Splinter Cell non si limita a riproporre il passato, ma promette uno stile visivo fortemente cinematografico, capace di fondere spionaggio, azione e dramma personale in una formula fresca, pensata per conquistare sia i fan di vecchia data sia le nuove generazioni di spettatori.

Splinter Cell: Deathwatch si prepara dunque a riportare Sam Fisher sotto i riflettori, con una serie che punta a diventare uno degli eventi animati più attesi del 2025 su Netflix.

Di  seguito trovate il teaser trailer internazionale di Splinter Cell: Deathwatch, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Share
Published by
Stella Delmattino
Tags: Netflix