Sci-Fi & Fantasy

Teaser Star Trek: Strange New Worlds, stagione 4: l’Enterprise entra nel mondo dei pupazzi

La serie spin-off non è mai stata così bizzarra

Star Trek: Strange New Worlds non ha mai avuto paura di osare, ma la Stagione 4 sta per spingersi in una direzione inedita persino per gli standard della saga… dritta nel mondo dei pupazzi!

Durante il panel ‘Star Trek Universe’ al San Diego Comic-Con, è stato mostrato in anteprima un teaser esilarante in cui il Capitano Christopher Pike appare seduto sulla poltrona dell’Enterprise… trasformato in un pupazzo! E ora quella scena è disponibile online per tutti i fan.

Il produttore esecutivo Akiva Goldsman si è divertito a stuzzicare il pubblico, commentando:

“Potrebbe esserci stato un terribile e imprevisto incidente con il teletrasporto. Che potrebbe aver avuto effetti… piuttosto soffici!”.

I pupazzi protagonisti dell’episodio sono stati creati dal leggendario Jim Henson’s Creature Shop, una garanzia di qualità e perfezione nerd. La regia è affidata a Jordan Canning (Fraggle Rock: Back to the Rock), e l’episodio continua la tradizione della serie di sperimentare con i generi più disparati.

Dopo aver portato sullo schermo episodi in stile horror, commedia demenziale, musical e persino un crossover con Star Trek: Lower Decks, Strange New Worlds non mostra alcun segno di rallentamento nella sua creatività.

Goldsman, già lo scorso anno, aveva lasciato intendere questa svolta durante un’intervista:

“Finché rimaniamo coerenti e solidi nella narrazione, non credo ci siano limiti. Potremmo fare i Muppet? Certo. Potremmo fare bianco e nero, muto, slapstick? Forse!”

Al panel erano presenti anche le star Ethan Peck, Rebecca Romijn, Jess Bush, Paul Wesley e Christina Chong, insieme ai produttori esecutivi Alex Kurtzman, Henry Alonso Myers e Goldsman. Assente invece il protagonista Anson Mount, diventato da poco papà.

Goldsman ha inoltre confermato che la Stagione 5 sarà l’ultima per Strange New Worlds, ma ha suggerito che la saga potrebbe proseguire con Star Trek: Year One, ambientata subito dopo che James T. Kirk assume il comando dell’Enterprise. Ha esortato i fan a scrivere a Paramount e alla nuova proprietà Skydance per farlo accadere.

Il panel si è concluso con la proiezione in anteprima dell’episodio “A Space Adventure Hour”, un murder mystery ambientato nel passato che sottolinea ancora una volta quanto la serie sia disposta a spingersi oltre i limiti narrativi tradizionali.

In attesa di capire quando la vedremo dalle nostre parti, di seguito trovate il teaser trailer internazionale della stagione 4 di Star Trek: Strange New Worlds:

Share
Published by
Stella Delmattino
Tags: Star Trek