Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Stranger Things 5 – Volume 2: tutto quello che sappiamo è sbagliato

La resa dei conti con Vecna è vicinissima

Netflix ha diffuso il trailer del Volume 2 della quinta e ultima stagione di Stranger Things, anticipando un cupo e inquietante evento natalizio. Le nuove sequenze mostrano una Hawkins devastata e un gruppo di eroi ormai allo stremo, in un clima di tensione che accompagnerà il pubblico fino al gran finale.

Il Volume 2 (episodi 5–7) debutterà il 25 dicembre, mentre il finale di serie (episodio 8) arriverà il 31 dicembre, entrambi disponibili su Netflix dalle 2:00 del mattino ora italiana. Una finestra di uscita festiva che sembra volutamente disturbante, in netto contrasto con l’atmosfera cupa e apocalittica che attende i protagonisti.

La sinossi ufficiale

Autunno 1987. Hawkins è rimasta segnata dall’apertura dei portali, e i nostri eroi sono uniti da un unico obiettivo: trovare e uccidere Vecna, svanito nel nulla con piani ignoti. A complicare la missione, il governo ha imposto una quarantena militare e ha intensificato la caccia a Undici, costringendola a tornare nell’ombra.

Con l’avvicinarsi dell’anniversario della scomparsa di Will, riaffiora una paura familiare. La battaglia finale è imminente — e con essa un’oscurità più potente e letale di qualsiasi altra affrontata prima. Per porre fine all’incubo, il gruppo dovrà restare unito, per l’ultima volta.

Il nuovo trailer punta sull’atmosfera e ricorda quanto le conseguenze degli eventi della quarta stagione abbiano trasformato Hawkins in un vero campo di battaglia. I protagonisti sono dispersi, braccati e logorati, mentre il tempo per reagire si esaurisce.

Il cast principale torna al completo: Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, Noah Schnapp, Gaten Matarazzo, Caleb McLaughlin, Winona Ryder, David Harbour, Natalia Dyer, Joe Keery, Charlie Heaton, Sadie Sink, Maya Hawke, Priah Ferguson, Cara Buono e Brett Gelman. Rivedremo anche Jamie Campbell Bower nei panni di Vecna/Henry Creel e Amybeth McNulty come Vickie.

Tra le nuove aggiunte, spiccano Linda Hamilton (Terminator) nel ruolo della Dott.ssa Kay, Nell Fisher come Holly Wheeler, Jake Connelly (Derek Turnbow) e Alex Breaux (Tenente Akers).

Di seguito trovate il trailer doppiato in italiano del Vol. 2 della quinta stagione di Stranger Things, che ci dà un assaggio di quello che ci aspetta:

Share