Dopo una lunga attesa i nuovi episodi della serie stanno per arrivare
John Cena torna in azione nell’universo DC con il primo trailer della Stagione 2 di Peacemaker e, come immaginavamo, le cose stanno per diventare ancora più caotiche.
Lanciato da Max, il trailer anticipa un ritorno all’insegna del disordine, con tutto ciò che i fan amano della serie: violenza assurda, battute inappropriate e quanto basta di trauma emotivo per mantenerla stranamente toccante.
Stavolta, Christopher Smith non deve affrontare soltanto il suo complicato codice morale, ma è anche braccato. Frank Grillo entra in scena nei panni di Rick Flag Sr., e non sembra disposto a lasciarsi il passato alle spalle. Suo figlio, Rick Flag Jr. (interpretato da Joel Kinnaman), è stato ucciso da Peacemaker in The Suicide Squad, e ora il padre è assetato di vendetta.
È una resa dei conti personale, e nel tipico stile di Peacemaker, sarà esplosiva, bizzarra ed emotivamente intensa.
Il trailer anticipa alcuni elementi narrativi interessanti e include anche cameo di Isabela Merced nei panni di Hawk Girl, Nathan Fillion come Guy Gardner e Sean Gunn nel ruolo di Maxwell Lord.
James Gunn ha scritto ogni episodio e ne ha diretti diversi: ha confermato che gli eventi della Stagione 1 di Peacemaker e di The Suicide Squad restano canonici nel suo universo DC reimmaginato.
Questa continuità è mantenuta, e il trailer insiste sulle conseguenze:
Peacemaker dovrà affrontare una caccia implacabile da parte di Rick Flag Sr. come diretta conseguenza delle sue azioni passate e riprovevoli.
Mentre Chris cerca di sfuggire a Flag Sr., gli 11th Street Kids sono di nuovo in azione. Danielle Brooks torna nel ruolo di Leota Adebayo, ora alle prese con le conseguenze politiche dell’aver pubblicamente denunciato la Task Force X (e sua madre, Amanda Waller).
Steve Agee riprende il ruolo di John Economos, dopo un crossover con Creature Commandos, affiancato ancora una volta da Jennifer Holland nei panni di Emilia Harcourt, ora guarita dalle ferite. Freddie Stroma torna nel ruolo di Vigilante, sempre affascinante nella sua follia e pericolosamente senza filtri, e torna anche Eagly.
Gunn ha dichiarato chiaramente che la seconda stagione “continuerà direttamente la storia di Peacemaker mentre lo inserisce pienamente nella nuova narrazione del DCU.”
Questo include le conseguenze dell’invasione dei farfalla nella prima stagione, il confronto finale di Chris con il padre suprematista bianco (Robert Patrick) e il campo minato emotivo che comporta cercare di diventare una persona migliore… mentre si brandisce una granata.
Robert Patrick tornerà come Auggie Smith, ma stavolta apparirà solo in flashback o in visioni inquietanti. Si uniscono al cast anche Nhut Le nei panni di Judomaster, Sol Rodriguez come Sasha Bordeaux, Tim Meadows nel ruolo dell’agente A.R.G.U.S. Langston Fleury, David Denman in un ruolo misterioso e Brey Noelle come l’eccentrica criminale di Gotham, White Rabbit.
In attesa della controparte italiana e di capire quando lo vedremo dalle nostre parti (negli USA debutterà il 21 agosto), di seguito trovate il teaser trailer internazionale della stagione 2 di Peacemaker: