Titolo originale: The Sandman , uscita: 05-08-2022. Stagioni: 3.
Teaser per il Volume 2 della stagione 2 di The Sandman: le azioni determinano il destino
07/07/2025 trailer news di Stella Delmattino
La storia di Sogno degli Eterni si avvia alla chiusura

A qualche giorno dalla messa a catalogo del Volume 1 (la recensione), Netflix ha diffuso ufficialmente il teaser trailer del Volume 2 della seconda – e ultima – stagione della serie The Sandman, che debutterà il 24 luglio
Il 31 luglio sarà invece rilasciato l’episodio bonus “The Sandman Presenta: Death – L’altro costo della vita”, incentrato su Morte, interpretata da Kirby Howell-Baptiste.
Lo showrunner Allan Heinberg ha spiegato così la decisione di chiudere la serie:
“The Sandman si è sempre concentrato esclusivamente sulla storia di Sogno. Già nel 2022, sapevamo che il materiale rimanente nei fumetti bastava per un’ultima stagione. Siamo grati a Netflix per averci permesso di concludere il tutto in modo fedele e sorprendente, sia per i lettori che per i fan della serie.”
La sinossi ufficiale parla chiaro: dopo una reunion con la sua famiglia, Sogno dovrà affrontare scelte impossibili per salvare sé stesso, il suo regno e il mondo della veglia. Dovrà fare i conti con dèi, mostri, amici e nemici… e il prezzo da pagare per la redenzione potrebbe essere altissimo.
I titoli degli episodi mancanti:
7. Time and Night
8. Fuel for the Fire
9. The Kindly Ones
10. Long Live the King
11. A Tale of Graceful Ends
La stagione adatta alcune delle saghe più amate del fumetto: Stagione delle nebbie, Vite brevi, Le Eumenidi, Overture, e vari racconti brevi tra cui Termidoro, Sogno di una notte di mezza estate, La tempesta e altri.
Nel cast, oltre a Tom Sturridge, troviamo anche Gwendoline Christie, Mason Alexander Park, Jenna Coleman, Patton Oswalt, Vivienne Acheampong, Stephen Fry, Esmé Creed-Miles, e molti altri, tra cui Jack Gleeson e Steve Coogan.
Di seguito trovate il teaser trailer doppiato in italiano del Volume 2 della stagione 2 di The Sandman:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube