Categories: Azione & Avventura

The Boys presenta: Diabolico! cancellata da Prime Video per scarso pubblico

Eric Kripke: “I numeri non giustificano una seconda stagione”

L’universo supereroistico più scorretto di Prime Video si ridimensiona: The Boys presenta: Diabolico! è stata ufficialmente cancellata dopo una sola stagione.

La serie antologica animata, spin-off dell’acclamata The Boys, aveva conquistato la critica con un 97% su Rotten Tomatoes, ma non è riuscita a ottenere gli stessi risultati in termini di pubblico.

A confermarlo è stato Eric Kripke, creatore di The Boys, in un’intervista a Collider:

“Non credo ci sarà una seconda stagione di Diabolico! – purtroppo i numeri non giustificano un rinnovo. Noi lo adoriamo, e lo showrunner Simon Racioppa sarebbe pronto a continuare, ma non abbiamo avuto il via libera.”

Lanciata nel 2022, la serie proponeva 8 episodi brevi e indipendenti, ognuno con uno stile visivo e narrativo diverso, firmato da autori come Seth Rogen, Evan Goldberg, Awkwafina, Ilana Glazer e Andy Samberg. Il cast vocale includeva nomi noti come Antony Starr, Elisabeth Shue, Chace Crawford e Giancarlo Esposito, ma nemmeno questo è bastato per mantenerla in vita.

Nonostante l’apprezzamento dei critici per l’originalità e l’umorismo feroce, la risposta dei fan è stata fredda. Su Reddit, molti spettatori hanno ammesso di aver dimenticato l’esistenza della serie, mentre altri l’hanno definita “carina ma superflua”. La natura antologica, scollegata in gran parte dalla trama principale di The Boys, ha forse contribuito a raffreddare l’interesse.

Paragonata da alcuni a Star Wars: Visions per la libertà creativa e lo stile sperimentale, Diabolico! ha avuto più il sapore di un esercizio artistico che di un vero capitolo dell’universo di The Boys.

Ma per i fan non tutto è perduto: Prime Video ha in sviluppo due nuovi spin-off, The Boys: Mexico e Vought Rising, oltre alla già annunciata quinta stagione di The Boys.

Share
Published by
Stella Delmattino
Tags: The boys