Home » TV » Azione & Avventura » Trailer per la serie The Lowdown, drama investigativo con Ethan Hawke e Kyle MacLachlan

Titolo originale: The Lowdown , uscita: 23-09-2025. Stagioni: 1.

Trailer per la serie The Lowdown, drama investigativo con Ethan Hawke e Kyle MacLachlan

28/08/2025 news di Stella Delmattino

Nel cast anche Tim Blake Nelson

the lowdown serie ethan kyle 2025

FX ha diffuso il trailer di The Lowdown, nuova serie drama con protagonista il candidato all’Oscar Ethan Hawke (Training Day, Boyhood). Nel cast anche Keith David, Kyle MacLachlan, Kaniehtiio Horn, Ryan Kiera Armstrong, Jeanne Tripplehorn, Scott Shepherd, Siena East, Cody Lightning, Michael “Killer Mike” Render, Tim Blake Nelson e Tracy Letts.

La serie è creata da Sterlin Harjo (Mekko, Love and Fury, Reservation Dogs) con la collaborazione degli sceneggiatori Duffy Boudreau, Sneha Koorse, Olivia Purnell e Scott Teems. La regia è firmata da Harjo stesso insieme a Macon Blair e Danis Goulet.

La trama ufficiale:

Lee (Hawke) gestisce una rara libreria nel cuore di Tulsa, un rifugio locale che funge anche da punto di ritrovo per la comunità. Nonostante non sia un idealista, dedica la sua vita a smascherare la corruzione e a scoperchiare i segreti più oscuri della città, anche quando questo lo mette in serio pericolo.

La sua attività investigativa lo trascina nelle zone più buie di Tulsa, allontanandolo spesso dalla figlia quattordicenne Francis (Armstrong), brillante e curiosa, desiderosa di seguirlo nelle sue indagini. La sua ex, Samantha (Horn), è stanca delle ossessioni di Lee, ma riconosce in lui una parte buona, soprattutto quando si tratta di Francis, l’unico legame che non hanno mai abbandonato.

Le cose precipitano quando, dopo la pubblicazione di un suo reportage che smaschera la potente famiglia Washberg, viene ritrovato morto in circostanze sospette Dale Washberg (Nelson), la “pecora nera” del clan. Poco prima di morire, Dale aveva lasciato dietro di sé un messaggio che esortava a scavare più a fondo.

Lee decide di seguire quella pista e scopre che la vedova Betty Jo (Tripplehorn) sembra più interessata al cognato Donald Washberg (MacLachlan), candidato a governatore, che al marito defunto. Ma più si avvicina alla verità, più Lee si rende conto che forze potenti vogliono fermarlo a tutti i costi.

In attesa di capire quando lo vedremo in Italia (negli USA il 23 settembre, di seguito trovate il trailer internazionale di The Lowdown, che ci da un’idea delle sue atmosfere: