C'è anche Matthew Macfadyen tra i protagonisti
Peacock ha diffuso il teaser trailer ufficiale e annunciato la data di debutto per The Miniature Wife, nuova serie comedy dai toni surreali con protagonisti e produttori esecutivi Elizabeth Banks e Matthew Macfadyen.
La serie è basata su un racconto breve di Manuel Gonzales ed è una dramedy ad ‘alto concept’ che riflette sugli squilibri di potere all’interno della coppia, scatenati da un incidente tecnologico tanto assurdo quanto destabilizzante. Al centro della storia c’è una crisi coniugale portata alle estreme conseguenze.
La Banks e Macfadyen interpretano Lindy e Les, una coppia che cerca disperatamente di salvare il proprio matrimonio. Il problema? Les ha accidentalmente rimpicciolito Lindy fino a sei pollici di altezza, trasformando la loro relazione in un esperimento emotivo e logistico fuori scala, dove le dinamiche di controllo, dipendenza e intimità vengono ribaltate in modo ironico e inquietante.
Accanto ai due protagonisti troviamo un cast corale che include O-T Fagbenle, Zoe Lister-Jones, Sian Clifford e Sofia Rosinsky come regular, con Ronny Chieng, Aasif Mandvi, Rong Fu e Tricia Black in ruoli ricorrenti.
La serie è creata, scritta e supervisionata da Jennifer Ames e Steve Turner, già noti per il loro lavoro su Boardwalk Empire e Goliath. Tra i produttori esecutivi figurano anche Michael Aguilar (Penny Dreadful: City of Angels) e Suzanne Heathcote (Killing Eve). La regia del progetto è affidata a Greg Mottola, autore di Superbad e Adventureland, che firma anche come executive producer.
In attesa di capire quando arriverà in Italia, di seguito trovate il teaser trailer internazionale di The Miniature Wife, che debutterà su Peacock il 9 aprile: