Titolo originale: Monster: The Ed Gein Story , uscita: 03-10-2025. Stagioni: 1.
Teaser per Monster: La storia di Ed Gein, Charlie Hunnam è il Macellaio di Plainfield
04/09/2025 trailer news di Stella Delmattino
Dietro le quinte della serie Netflix ci sono Ryan Murphy e Ian Brennan

Netflix ha diffuso il primo inquietante teaser di Monster: La storia di Ed Gein (Monster: The Ed Gein Story), la nuova serie che mostra Charlie Hunnam trasformarsi in uno dei criminali più spaventosi della storia americana, l’assassino e profanatore di tombe Ed Gein, ispirazione diretta per figure iconiche dell’horror come Psycho, Non aprite quella porta e Il silenzio degli innocenti.
Dopo il successo di Monster: The Jeffrey Dahmer Story, Ryan Murphy e Ian Brennan riportano il pubblico nell’America rurale degli anni ’50, precisamente nel Wisconsin, dove Gein viveva come un recluso in una fattoria in rovina. Dietro la facciata innocua si nascondeva però una vera e propria casa degli orrori, alimentata da isolamento, follia e un’ossessione disturbante per la madre Augusta (interpretata da Laurie Metcalf).
Charlie Hunnam, che dà volto al cosiddetto Macellaio di Plainfield, ha spiegato che la serie non sarà soltanto la cronaca dei crimini di Gein, ma «un’esplorazione umana, tenera e implacabile di chi fosse davvero Ed, più che di ciò che fece».
Gein confessò l’omicidio di due donne negli anni ’50 e divenne tristemente noto per aver riesumato cadaveri dai cimiteri locali, utilizzando i resti per creare trofei macabri. Tra i sospetti a suo carico ci furono anche altre morti misteriose, compresa quella del fratello, mai confermate dalle autorità.
Il cast include anche Tom Hollander nei panni di Alfred Hitchcock con Olivia Williams come Alma Reville, Addison Rae nel ruolo di Evelyn Hartley e Charlie Hall in quello del vicesceriffo Frank Worden. Presenti inoltre Suzanna Son, Lesley Manville, Joey Pollari, Tyler Jacob Moore, Mimi Kennedy, Will Brill e Robin Weigert.
Monster: La storia di Ed Gein promette di esplorare non solo le atrocità commesse dal criminale, ma anche come la sua figura abbia plasmato l’immaginario horror per decenni, diventando il modello stesso del mostro moderno.
Di seguito trovate il trailer doppiato in italiano di Monster: La storia di Ed Gein, che debutterà il 19 settembre:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube