Horror & Thriller

Trailer per Archive 81 (serie Netflix): James Wan restaura VHS del 1994 che celano misteri

Sono Mamoudou Athie e Dina Shihabi i protagonisti dello show che porta sul piccolo schermo l'omonimo podcast di found footage

Netflix ha diffuso nel pomeriggio il poster e il trailer di Archive 81, serie di genere soprannaturale che vede James Wan (Saw, Insidious, The Conjuring, Malignant) tra i produttori esecutivi che si ispira all’omonimo podcast che parla di found footage.

Nel cast dello show originale – 8 episodi da 1 ora – ci sono Mamoudou Athie (Underwater), Dina Shihabi (Altered Carbon), Martin Donovan (Big Little Lies), Matt McGorry (How To Get Away With Murder), Julia Chan (Katy Keene), Evan Jonigkeit e Ariana Neal (Hidden Figures).

Questa la trama ufficiale:

Quando l’archivista Dan Turner (Athie) accetta un misterioso lavoro di restauro di una collezione di videocassette danneggiate del 1994, si ritrova a ricostruire il lavoro della documentarista Melody Pendras (Shihabi) e le sue indagini su una pericolosa setta.

Mentre Dan viene coinvolto nella storia di Melody, si convince di poterla salvare dalla terrificante fine cui è andata incontro 25 anni prima.

Marc Sollinger e Daniel Powell hanno creato il podcast e coprodotto la serie. La regista di Stranger Things, Rebecca Thomas, ha diretto metà della stagione di debutto.

Di seguito il trailer internazionale di Archive 81, che finirà nel catalogo di Netflix venerdì 14 gennaio, che ci dà un assaggio delle sue atmosfere:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio