Poliziesco procedurale e fantascienza si mescolano nello show originale norvegese con Krista Kosonen e Nicolai Cleve Broch
HBO ha oggi diffuso online il poster e il trailer di Beforeigners, nuova serie originale norvegese creata da Anne Bjørnstad ed Eilif Skodvin in cui la capitale Oslo si ritrova improvvisamente sovrappopolata da visitatori del passato capaci di viaggiare nel tempo. In particolare, vichinghi.
I vichinghi tuttavia non sono gli unici visitatori (educatamente definiti nella serie come “persone con retroterra multi-temporale”, o negativamente come “progenitori”) che vagano per il mondo dopo essere stati inspiegabilmente ‘spostati’ dal loro tempo. Vediamo orfani alla Charles Dickens che vagano per le strade, così come signori del 19° secolo in carrozza e un uomo dell’età della pietra in bicicletta. Pare quindi che gente di disparate epoche diverse si trovino misteriosamente bloccate nel futuro / nostro presente.
Questa la trama ufficiale:
Lars (Nicolai Cleve Broch) è un brizzolato detective della polizia che lavora a Oslo cinque anni dopo un evento inspiegabile. Lars si unisce a Alfhildr Enginnsdóttir (Krista Kosonen), una guerriera vichinga dell’11° secolo che è il primo acquisto “multi-temporale” del dipartimento di polizia locale. Come prevedibile, la sensibilità vichinga di Alfhildr si scontra con i suoi doveri di detective dei tempi moderni, il che si traduce in scambi di battute esilaranti con Lars come pure nel pestare a sangue i cattivi.
Il primo dei 6 episodi previsti per la prima stagione di Beforeigners è già stato trasmesso, coi successivi che arriveranno a cadenza settimanale su HBO Now e HBO Go ogni martedì.
Di seguito il trailer internazionale di Beforeigners, che aiuta a farsi un’idea più precisa delle atmosfere dello show: