Sci-Fi & Fantasy

Trailer per Tales from the Loop, serie Amazon ispirata ai dipinti ‘impossibili’ di Simon Stålenhag

Ci sono Rebecca Hall, Paul Schneider e Jonathan Pryce nello show originale di stampo sci-fi, della cui regia si è occupato Mark Romanek

“Un giorno, tra molti anni, ti chiederai se è successo davvero.” La scorsa estate, gli Amazon Studios hanno ordinato gli 8 episodi della prima stagione di Tales from the Loop, una serie originale di fantascienza ispirata ai “dipinti meravigliosi” dell’artista svedese Simon Stålenhag, e oggi ne sono stati diffusi online il poster e il trailer.

Questa è la trama ufficiale:

Racconta la storia della città e delle persone che vivono al di sopra del “Loop”, una macchina costruita per sbloccare ed esplorare i misteri dell’universo – rendendo possibili cose che in precedenza erano state relegate alla fantascienza.

Tra i protagonisti dello show ci sono Rebecca Hall (Vicky Cristina Barcelona), Paul Schneider (Channel Zero: Candle Cove), Jonathan Pryce (Il trono di spade), Jane Alexander (Elisa di Rivombrosa) e il giovane Duncan Joiner (Amazing Stories).

Per il non iniziato Simon Stålenhag, 36 anni, si è fatto una reputazione dipingendo paesaggi digitali retrofuturistici di scene naturali e quotidiane della campagna svedese, in cui si inseriscono “oggetti stranieri” di fantascienza.

Creata e sceneggiata da Nathaniel Halpern (Legion), diretta da Mark Romanek (One Hour Photo) e prodotta da 6th & Idaho di Matt Reeves e dalla società svedese Indio, la coproduzione con Fox 21 Television Studio sarà presentata in anteprima mondiale su Amazon Prime Video il 3 aprile.

In attesa di vederlo, di seguito trovate il trailer internazionale di Tales from the Loop, che ci offre una rapida occhiata al suo incredibile aspetto visivo e agli effetti speciali:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio