Home » TV » Horror & Thriller » Trama e James Wan per Swamp Thing, serie live action targata DC / Warner per lo streaming

Trama e James Wan per Swamp Thing, serie live action targata DC / Warner per lo streaming

03/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il tormentato personaggio creato da Len Wein e Berni Wrightson proverà a tornare in auge a oltre 20 anni dalle ultime apparizioni lontane dai fumetti

swamp thing fumetto (3)

Seguendo la notizia che l’imminente servizio digitale della DC di imminente uscita della Warner Bros. sarà ufficialmente intitolato a DC Universe, la DC Entertainment ha annunciato che sta sviluppando una serie TV live-action di Swamp Thing destinata proprio al nuovo servizio di streaming. Inoltre, il regista di Aquaman James Wan sarà il produttore esecutivo dello show, che punta al debutto nel 2019.

Questa la sinossi ufficiale del drama:

Abby Arcane, ricercatrice del CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie), ritorna nella sua casa d’infanzia a Houma, in Louisiana, per indagare su un virus mortale nato nelle vicine paludi. Lì, sviluppa un sorprendente legame con il collega scienziato Alec Holland – solo per vederselo tragicamente strappare via. Mentre potenti forze discendono su Houma, intente a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i loro scopi, Abby scoprirà che la palude contiene segreti mistici, sia orripilanti che meravigliosi – e il potenziale amore della sua vita potrebbe non essere morto, dopo tutto.

Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil di Netflix) e Gary Dauberman (It) sono legati alla co-scrittura della serie e fungeranno da showrunner.

Creato da Len Wein e Berni Wrightson, Swamp Thing ha fatto il suo debutto nei fumetti nel lontano 1971 e ha mantenuto la sua posizione di punto cardine della DCU da allora, grazie a storie memorabili scritte negli anni da fuoriclasse del calibro di Alan Moore, Brian K. Vaughan, Mark Millar e Scott Snyder. Il personaggio è stato già portato sia sul grande schermo due volte, in Il mostro della palude (Swamp Thing) del 1982 di Wes Craven e in Il ritorno del mostro della palude (The Return of Swamp Thing) del 1989 di Jim Wynorski, che in televisione, nell’omonima serie della rete USA Network che andò in onda per tre stagioni tra il 1990 e il 1993. A inizio anni ’90 arrivò anche una serie animata, di cui vennero trasmessi solo cinque episodi.

Se Swamp Thing venisse effettivamente scelta come serie completa, si unirebbe a Titans nel settore live-action del DC Universe e agli altri show originali (anche se animati) Young Justice: Outsiders e Harley Quinn.

Di seguito il trailer originale del film di Swamp Thing del 1982:

Fonte: Warner Bros.

Horror & Thriller

Trailer per Impetigore, slasher indonesiano che mescola orrore e folklore oscuro

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Joko Anwar torna sulle scene con una 'lettera d'amore' al cinema estremo con cui è cresciuto

Leggi
Il Mostro della Cripta film misischia (2)
Horror & Thriller

Il Mostro della Cripta: prime immagini e trama dell’horror di Daniele Misischia (producono i Manetti)

di Redazione Il Cineocchio

I protagonisti del film, le cui riprese sono appena ripartite, sono Lillo, Tobia De Angelis e Amanda Campana

Leggi
il silenzio dei prosciutti film 1994 ezio greggio
Horror & Thriller

Dossier | Il Silenzio dei Prosciutti di Ezio Greggio: un’operazione unica (e nebulosa)

di William Maga

Nel 1994 il comico televisivo esordiva alla regia di una parodia horror spalleggiato dall'amico Mel Brooks e da Roger Corman, un film scombinato e infarcito dei grandi nomi. Ricostruiamone la genesi.

Leggi
Horror & Thriller

Recensione Blu-ray 4K UHD (Variant) | Benvenuti a Zombieland di Ruben Fleischer

di Redazione Il Cineocchio

Scopriamo da vicino l'edizione limitata italiana in 500 copie della horror comedy con Woody Harrelson ed Emma Stone del 2009

Leggi
relic film 2020 robyn
Horror & Thriller

Relic | La recensione del film horror di Natalie Erika James con Emily Mortimer

di William Maga

Ci sono anche Bella Heathcote e Robyn Niven nell'esordio della regista australiana, opera intimista e 'diversamente' spaventosa

Leggi