Trama e James Wan per Swamp Thing, serie live action targata DC / Warner per lo streaming
03/05/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il tormentato personaggio creato da Len Wein e Berni Wrightson proverà a tornare in auge a oltre 20 anni dalle ultime apparizioni lontane dai fumetti
Seguendo la notizia che l’imminente servizio digitale della DC di imminente uscita della Warner Bros. sarà ufficialmente intitolato a DC Universe, la DC Entertainment ha annunciato che sta sviluppando una serie TV live-action di Swamp Thing destinata proprio al nuovo servizio di streaming. Inoltre, il regista di Aquaman James Wan sarà il produttore esecutivo dello show, che punta al debutto nel 2019.
Questa la sinossi ufficiale del drama:
Abby Arcane, ricercatrice del CDC (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie), ritorna nella sua casa d’infanzia a Houma, in Louisiana, per indagare su un virus mortale nato nelle vicine paludi. Lì, sviluppa un sorprendente legame con il collega scienziato Alec Holland – solo per vederselo tragicamente strappare via. Mentre potenti forze discendono su Houma, intente a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i loro scopi, Abby scoprirà che la palude contiene segreti mistici, sia orripilanti che meravigliosi – e il potenziale amore della sua vita potrebbe non essere morto, dopo tutto.
Mark Verheiden (Battlestar Galactica, Daredevil di Netflix) e Gary Dauberman (It) sono legati alla co-scrittura della serie e fungeranno da showrunner.
Creato da Len Wein e Berni Wrightson, Swamp Thing ha fatto il suo debutto nei fumetti nel lontano 1971 e ha mantenuto la sua posizione di punto cardine della DCU da allora, grazie a storie memorabili scritte negli anni da fuoriclasse del calibro di Alan Moore, Brian K. Vaughan, Mark Millar e Scott Snyder. Il personaggio è stato già portato sia sul grande schermo due volte, in Il mostro della palude (Swamp Thing) del 1982 di Wes Craven e in Il ritorno del mostro della palude (The Return of Swamp Thing) del 1989 di Jim Wynorski, che in televisione, nell’omonima serie della rete USA Network che andò in onda per tre stagioni tra il 1990 e il 1993. A inizio anni ’90 arrivò anche una serie animata, di cui vennero trasmessi solo cinque episodi.
Se Swamp Thing venisse effettivamente scelta come serie completa, si unirebbe a Titans nel settore live-action del DC Universe e agli altri show originali (anche se animati) Young Justice: Outsiders e Harley Quinn.
Di seguito il trailer originale del film di Swamp Thing del 1982:
© Riproduzione riservata
Fonte: Warner Bros.