Home » TV » Horror & Thriller » Un ruolo regolare per Geena Davis nella serie di L’Esorcista

Un ruolo regolare per Geena Davis nella serie di L’Esorcista

08/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice premio Oscar raggiunge nel cast Ben Daniels e Alfonso Herrera

Fox e 20th Century Fox Television hanno annunciato che la premio Oscar Geena Davis ha ottenuto il ruolo regolare di “Angela Rance” nel pilot dell’adattamento televisivo di L’esorcista (The Exorcist).

Il suo personaggio è descritto come “Naturalmente bella, regale e fiera, ma stressata, Angela Rance fa tutto il possibile per rimanere positiva e mantenere la sua fede, anche se la sua famiglia è attualmente in difficoltà. Lei non può fare a meno di pensare, tuttavia, che forse i suoi incubi riguardo a un demone siano un segno di ciò che va male.”

exorcistLa Davis in precedenza ha vinto l’Oscar come Migliore Attrice non protagonista per il suo ruolo in Turist per caso di Lawrence Kasdan nel 1988, ma non è estranea a ruoli in pellicole horror, essendo stata protagonista in due classici degli anni ’80 come La Mosca e Beetlejuice. Si unisce a un cast che comprende già Ben Daniels, che sarà “il determinato guerriero santo” padre Marcus e Alfonso Herrera, “l’altruista e compassionevole” padre Tomas. Inoltre, Hannah Kasulka e Brianne Howey interpreteranno le ragazze della famiglia Davis, Casey e Charlotte, con quest’ultima predestinata all’incontro ‘ravvicinato’ con un demone.

Rivisitazione in chiave moderna ispirata dal romanzo di William Blatty del 1971, la serie è stata scritta Jeremy Slater (The Lazarus Effect) ed è descritta come “un thriller psicologico serializzato e propulsivo, che segue le vicende di due uomini molto diversi che affrontano il caso di una terribile possessione demoniaca di una famiglia e fronteggiano il volto del Male vero”.

L’episodio pilota è stato scritto da Slater e sarà diretto da Rupert Wyatt (L’alba del pianeta delle scimmie). Slater, Wyatt, Rolin Jones, James Robinson, David Robinson e Barbara Wall sono i produttori esecutivi.

Fonte: Deadline

framed film 2018
Horror & Thriller

Trailer per Framed: la morte va in live streaming nell’horror spagnolo

di Redazione Il Cineocchio

Il regista Marc Martínez Jordán torna sulle scene dopo quasi 10 anni per un home invasion violento e satirico

Leggi
Horror & Thriller

Teaser trailer per Creatures: a Natale il fanta-horror si fa coi mostri ‘old school’

di Redazione Il Cineocchio

A curare gli effetti pratici del film di Tony Jopia abbiamo i tecnici già dietro alla serie Dark Crystal: la resistenza

Leggi
Copia di temple horror 2017
Horror & Thriller

Temple | La recensione del film (quasi) j-horror di Michael Barrett

di Sabrina Crivelli

L'opera d'esordio del direttore della fotografia di 'Ted' attinge a piene mani dai cliché della tradizione del J-horror, ma smarrisce tutto il suo orrore lungo la via

Leggi
Wolves at the door 2
Horror & Thriller

10050 Cielo Drive (Wolves at the Door) | Recensione del film horror di John R. Leonetti

di Sabrina Crivelli

Il regista di Annabelle firma un'inquietante resa dei terrificanti omicidi dalla setta di Charles Manson scegliendo di avvolgere i carnefici e le loro azioni nella totale oscurità

Leggi
perry mason serie 2020 hbo
Horror & Thriller

Trailer per Perry Mason, serie HBO con Matthew Rhys avvocato negli anni ’30

di Redazione Il Cineocchio

Ci sono anche John Lithgow e Tatiana Maslany tra i protagonisti del nuovo show ambientato prodotto da Robert Downey Jr. ispirato al personaggio creato da Erle Stanley Gardner

Leggi