Categories: Sci-Fi & Fantasy

[video] Scopriamo come il Demogorgone di Stranger Things è stato portato in vita

Mark Steger è l'attore che ha prestato le movenze al terribile mostro della serie fanta-horror di Netflix

Ora che è il 2017, i nuovi episodi di Stranger Things sembrano molto più vicini. La prima stagione ha debuttato la scorsa estate, e gli appassionati si aspettano che la seconda stagione arrivi su Netflix nello stesso periodo di quest’anno, anche se nessuna data di uscita ufficiale è stata ancora fissata. Nel frattempo però, possiamo dare uno sguardo più ravvicinato a come il mostro conosciuto come Demogorgone è stato portato a vita.

Mark Steger (Io sono leggenda, Incarnate) è l’uomo sotto al make-up della terribile creatura, e ora sono emerse alcune nuove immagini dal dietro le quinte e un video che rivelano il costume e la testa meccanica che hanno sicuramente infestato i vostri recenti incubi, questa volta però alla luce del sole e non immersi nell’oscurità.

Il filmato, in chiusura, è stato postato dalla Spectral Motion, la società che si è occupata degli effetti speciali visivi della serie dei fratelli Duffer con Winona Ryder.

Come vedrete è già abbastanza terrificante così, e fa vedere la testa che viene posizionata intorno al volto di Steger a mo’ di casco/maschera, per poterlo trasformare definitivamente nel Demogorgone. Sempre la Spectral Motion ha postato le altre immagini che trovate qui intorno con le fasi preparatorie della ‘vestizione’.

All’epoca in cui Stranger Things aveva cominciato a esplodere in rete guadagnandosi lo status di cult tra i fan, Steger spiegò in un’intervista com’era indossare il costume della creatura e recitare:

E’ stata la tuta da creatura più complessa in cui abbia mai lavorato. Essere dentro la tuta cambia i tuoi dati biometrici, come si vede, come si sente. Hai le estremità in luoghi dove normalmente non le hai. La mia vista è stata in qualche modo compromessa, e la mia capacità uditiva è stata oscurata da un motore posizionato nella testa. 

Il Demogorgone non è stato però sempre interpretato da Mark Steger, in quanto ci sono stati alcuni casi in cui si è dovuto fare ricorso agli effetti visivi a causa dei movimenti limitati consentiti dalla tuta e dalla testa, ma è bello vedere che hanno impiegato il tempo necessario a realizzare qualcosa con gli effetto pratici e rimanere così fedeli allo spirito anni ’80 dello show.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio