Horror & Thriller

Fox reimmagina Vita da strega: la nuova serie è in cantiere

Annunciata la sceneggiatrice

La storica sitcom Bewitched (Vita da strega) sta per tornare in TV con una nuova versione firmata Fox. Il network americano ha ufficialmente avviato lo sviluppo di una serie reboot di un’ora, una rivisitazione moderna della commedia cult anni ’60, con Judalina Neira (The Boys, Daisy Jones & The Six) come sceneggiatrice e produttrice esecutiva.

La Neira collaborerà con Doug Robinson e Lauren Moffat della Doug Robinson Productions, in partnership con Sony Pictures Television, che produrrà la serie insieme a Fox Entertainment. Il progetto è stato sviluppato internamente da Sony e ha trovato casa a Fox dopo un lungo periodo di trattative.

In questa nuova versione di Bewitched, il tono sarà più intimo e romantico rispetto all’ironia camp dell’originale. Al centro ci sarà di nuovo la storia d’amore tra Samantha, una strega, e Darrin, un uomo comune, che dovranno affrontare differenze culturali, genitori ostili e il difficile equilibrio tra due mondi inconciliabili.

Si tratta del primo grande progetto sotto la nuova casa di produzione della Neira, la Famous Last Words Productions, fondata nel 2024 dopo il suo accordo globale con Sony TV.

La serie originale, creata da Sol Saks, andò in onda su ABC dal 1964 al 1972 per otto stagioni, diventando uno dei simboli più amati della televisione americana. Con Elizabeth Montgomery nei panni di Samantha, Bewitched raccontava le (dis)avventure di una strega che cerca di vivere una vita normale in un sobborgo americano con il marito mortale Darrin – spesso ostacolata dai sortilegi della sua famiglia.

A sessant’anni dal debutto, Vita da strega è pronta a incantare una nuova generazione di spettatori, raccontando la magia e le difficoltà dell’amore in chiave contemporanea.

Share
Published by
Stella Delmattino