Azione & Avventura

Trailer per Wonder Man, serie dell’MCU tra supereroi e crisi di Hollywood

Nel cast ci sono Ben Kingsley e Yahya Abdul Mateen II

Marvel Television inaugura il 2026 con una mossa inattesa. È arrivato un nuovo trailer di Wonder Man, e dipinge un ritratto sorprendentemente tagliente dell’incontro tra la vita da supereroe e l’esaurimento dell’industria di Hollywood.

Al centro della storia c’è Simon Williams, un attore dotato di superpoteri che non sta solo inseguendo la fama, ma è anche tenuto sotto stretta osservazione dal Department of Damage Control, l’agenzia governativa dell’MCU specializzata nella gestione dei “danni collaterali” causati dai supereroi.

Il trailer si apre introducendo il rapporto, bizzarro ma affascinante, tra Simon e Trevor Slattery. La loro dinamica è volutamente goffa e disallineata: due attori in fasi molto diverse della carriera, ma ancora aggrappati allo stesso sogno di successo.

Questa leggerezza dura poco. Presto viene rivelato che Trevor sta passando informazioni al Department of Damage Control, che considera Simon una possibile minaccia. A tirare le fila è l’agente Cleary, volto già noto ai fan dell’MCU grazie a Spider-Man: No Way Home e Ms. Marvel.

Il trailer lascia intendere chiaramente che la collaborazione di Slattery non sia del tutto volontaria. Dopo essere stato liberato di prigione da Wenwu nel cortometraggio All Hail the King, Trevor sembra disposto a tutto pur di garantirsi la libertà. E questo mette Simon nel mirino, che lo voglia o no.

Le abilità di Simon vengono mostrate solo in parte, ma quanto basta per capire che è incredibilmente forte e tutt’altro che a suo agio con ciò che può fare. È proprio questo conflitto interiore a rappresentare il cuore della serie.

Simon non vuole essere un simbolo né un’arma. Vuole essere una star del cinema, possibilmente il protagonista di un reboot cinematografico di Wonder Man. Peccato che questo sogno lo metta di fronte a un nemico forse più difficile da sconfiggere del Damage Control: la stanchezza del pubblico verso i film di supereroi.

È qui che Wonder Man sembra trovare la sua identità. La serie adotta uno sguardo autoironico e consapevole, giocando con il concetto di mantelli e franchise dall’interno dell’industria stessa. Casting, ego, rivalità e tentativi disperati di restare rilevanti diventano parte integrante del racconto.

Secondo le indiscrezioni, tutti e 8 gli episodi potrebbero essere distribuiti in un’unica soluzione su Disney+. Una scelta che comporta dei rischi: Marvel ha già sperimentato una strategia simile con Echo, una serie che è scomparsa dal dibattito pubblico con sorprendente rapidità.

Questa la trama ufficiale:

“In Wonder Man, l’aspirante attore hollywoodiano Simon Williams fatica a far decollare la propria carriera. Durante un incontro casuale con Trevor Slattery, un attore i cui ruoli più importanti sembrano ormai alle spalle, Simon scopre che il leggendario regista Von Kovak sta realizzando un remake del film di supereroi Wonder Man.

Questi due attori, agli estremi opposti delle loro carriere, inseguono con ostinazione ruoli potenzialmente decisivi per la loro vita, mentre il pubblico sbircia dietro le quinte dell’industria dell’intrattenimento.”

Il cast è guidato da Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Simon Williams e da Ben Kingsley, che torna nei panni di Trevor Slattery. Completano il cast Arian Moayed, X Mayo, Zlatko Burić, Olivia Thirlby e Byron Bowers.

La serie è scritta da Andrew Guest, Paul Welsh, Madeline Walter, Zeke Nicholson, Anayat Fakhraie, Roja Gashtili, Julia Lerman e Kira Talise. Alla regia si alternano Destin Daniel Cretton, James Ponsoldt, Tiffany Johnson e Stella Meghie.

Wonder Man è creata da Destin Daniel Cretton e Andrew Guest, con la produzione esecutiva di Kevin Feige, Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Jonathan Schwartz, Brad Winderbaum, Cretton e Guest.

In attesa del debutto il 26 gennaio, di seguito trovate il trailer internazionale  di Wonder Man:

Share
Published by
Stella Delmattino