Protagonisti sono Colin Firth e Hero Fiennes Tiffin
A qualche settimana dal teaser, Prime Video ha diffuso il full trailer e annunciato la data di uscita di Young Sherlock, serie originale che riporta sullo schermo l’iconico detective creato da Sir Arthur Conan Doyle in una versione inedita e giovanile.
Il progetto porta la firma di Guy Ritchie, qui regista ed executive producer, e vede Hero Fiennes Tiffin nei panni di Sherlock Holmes. Tutti e gli 8 episodi della prima stagione debutteranno in esclusiva su Prime Video il 4 marzo, in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.
Quando un carismatico Sherlock Holmes, giovane e ribelle, incontra nientemeno che James Moriarty, viene trascinato in un’indagine per omicidio che mette a rischio la sua libertà. Il primo caso in assoluto di Sherlock svela una cospirazione che attraversa il globo, e culmina in uno scontro esplosivo che cambierà per sempre il corso della sua vita. Ambientata in una vibrante Inghilterra vittoriana e con avventure oltre confine, la serie svela le prime gesta dell’adolescente anarchico destinato a diventare il più celebre residente di Baker Street.
Il cast include Dónal Finn (La Ruota del Tempo), Zine Tseng (Il problema dei 3 corpi), Joseph Fiennes (Il racconto dell’ancella), Natascha McElhone (Halo), Max Irons (Condor) e Colin Firth (Il discorso del re).
Guy Ritchie ha diretto i primi due episodi. La serie è scritta da Matthew Parkhill, anch’egli executive producer, insieme a Dhana Gilbert, Marc Resteghini, Simon Maxwell, Ivan Atkinson, Simon Kelton, Colin Wilson, e ai co-executive producer Harriet Creelman e Steve Thompson. La produzione fisica è guidata da Motive Pictures.
Con Young Sherlock, Prime Video punta a raccontare le origini del celebre investigatore, combinando mistero, azione e un tono irriverente che richiama i lungometraggi diretti da Ritchie dedicati al personaggio.
Di seguito il full trailer doppiato in italiano della prima stagione di Young Sherlock: