Home » Cinema » Horror & Thriller » Al Pacino e Anthony Hopkins faccia a faccia nel trailer di Misconduct

Al Pacino e Anthony Hopkins faccia a faccia nel trailer di Misconduct

17/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Nel legal thriller di Shintaro Shimosawa i due mostri sacri saranno affiancati da Josh Duhamel

USA Today ha svelato il primo trailer di Misconduct, in cui Josh Duhamel (Transformers) interpreta un avvocato ambizioso che si ritrova invischiato nella lotta di potere tra un corrotto dirigente di una casa farmaceutica (Anthony Hopkins) e il senior partner del suo studio (Al Pacino). Il caso prenderà una svolta mortale nel thriller che verrà distribuito nelle sale americane e On-Demand dal 5 febbraio.

Il regista di Misconduct è l’esordiente Shintaro Shimosawa (produttore di The Grudge), che ha dichiarato: “Lavorare con due dei più grandi attori di questa generazione è stato tutto quello che si può immaginare – terrificante, umiliante, istruttivo, ma alla fine è stata l’esperienza più gratificante della mia vita”.

Pacino per la parte ha adottato un accento di New Orleans e ha lavorato con il Profiler dell’FBI Jim Clemente, che lo ha consigliato sulla psicologia votata al potere del suo personaggio, che è anche un sociopatico.

“Ad Al è piciauto quell’approccio che in ultima analisi, ha inserito nella sua interpretazione – superficialmente affascinante, intelligente ed estremamente razionale”, ha proseguito Shimosawa.

Nel frattempo Hopkins è ritornato da un uomo che aveva conosciuto 40 anni fa e che lavorava per il servizio segreto israeliano, per catturare al meglio le sfumature del suo miliardario corrotto.

“Anthony ha sempre provato una sensazione di paura verso di lui, (anche se) quest’uomo non ha mai parlato in modo aggressivo o minaccioso. Sapeva che quell’uomo era letale”, ha concluso Shimosawa. “Anthony è stato di ghiaccio durante le riprese, ma tra una ripresa e l’altra non avrebbe potuto essere una persona più amichevole.”

Di seguito il poster e il trailer

Misconduct

Tom Atkins in Dimensione terrore (1986)
Horror & Thriller

Dossier: Dimensione Terrore di Fred Dekker, un esordio nel fanta-horror amorevolmente sgangherato

di Marco Tedesco

Un piccolo cult del 1986 che mescola alieni, zombie e assurdità narrative, con una performance indimenticabile di Tom Atkins

don't move film 2024 netflix
Horror & Thriller

Don’t Move: la recensione del film thriller di Schindler e Netto, produce Raimi (su Netflix)

di Gioia Majuna

Kelsey Asbille e Finn Wittrock sono al centro di un'opera che tenta di esplorare il tema dell'autonomia femminile, ma finisce per offrire una visione limitata e soffocante della protagonista

Ving Rhames e Sarah Polley in L'alba dei morti viventi (2004) film
Horror & Thriller

Dossier: L’alba dei morti viventi del 2004, prove di carriera per Snyder e Gunn

di Marco Tedesco

Già nella rivisitazione del classico di Romero, il regista e lo sceneggiatore mostravano tutte le tematiche e le dinamiche che avrebbero caratterizzato i loro lavori successivi

Project Silence (2024) film corea
Horror & Thriller

Project Silence: la recensione del film coreano coi cani assassini di Kim Tae-gon

di Gioia Majuna

La star Lee Sun-kyun è al centro di un B movie che non sa di esserlo, rovinando il potenziale con una CGI mediocre e un tono troppo serioso