Home » Cinema » Horror & Thriller » Al via la produzione dell’horror di guerra Trench 11 di Leo Scherman

Al via la produzione dell’horror di guerra Trench 11 di Leo Scherman

28/11/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Protagonisti del film ambientato durante la Prima Guerra Mondiale sono Rossif Sutherland e Karine Vanasse

Ambientato nella Francia del 1918, Trench 11, nuovo film horror di guerra canadese diretto da Leo Scherman (Never Forget) vede protagonista Rossif Sutherland (Il volto della verità, è fratello di Kiefer) nei panni di Berton, un burbero Alleato esperto di tunnel. Sutherland è stato nominato come miglior attore protagonista in Canada lo scorso anno dal CSA per la sua interpretazione in River.

trench-11-leo-scherman-filmLa Prima Guerra Mondiale sarà sicuramente ricordata come uno dei peggiori periodi della storia, ma ha significato anche una rinascita per lo sviluppo tecnologico di armi dalla forza letale. La mitragliatrice e il gas mostarda sono stati introdotti proprio in quegli anni. Trench 11, presume che negli ultimi giorni della PGM, i tedeschi stavano sviluppando un’arma biologica molto più profana e mortale di qualsiasi altra. Gli Alleati inviano allora un canadese (Sutherland) dietro le linee nemiche, in un bunker sotterraneo tedesco, per trovare e distruggere l’arma.

Nel cast troviamo la pluripremiata attrice canadese-francese Karine Vanasse (The Forbidden Room, Polytechnique), Charlie Carrick (Reign), Shaun Benson (ARQ, Channel Zero), Ted Atherton (River) e l’esperto attore tedesco Robert Stadlober (Summer Storm).

Il produttore di Toronto Tyler Levine e la sua società di produzione Pictures Carousel iniziato a sviluppare il progetto fin dal 2011. Levine ha collaborato con la Buffalo Gal Pictures attraverso la loro etichetta di genere Pictures Insidious. Insieme hanno messo insieme alcuni dei migliori talenti del Canada per ricreare al meglio a Winnipeg le linee del fronte di guerra francese.

Fonte: Winnipeg FP

Tags:
Horror & Thriller

The Black Demon: la recensione del film di squali di Adrian Grünberg

di Marco Tedesco

Un prodotto che mescola horror acquatico e mitologia azteca, ma effetti digitali scadenti e una trama forzata affondano un'idea ambiziosa di eco-thriller

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz