Alejandro Hidalgo gira il remake del suo The House at the End of Time
09/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista sudamericano al timone della versione americana dell'horror di maggior incasso della storia del Venezuela
La New Line Cinema si è assicurata i diritti per il remake di The House at the End of Time (La casa del fin de los tiempos).
La pellicola – che è stata l’horror di maggior incasso nella storia del Venezuela quando è uscita nel 2013 – ha un tono che può avvicinarsi a quelli di The Conjuring e Il sesto senso. Segue una madre che torna sul luogo di un crimine che ha avuto luogo 30 anni prima e ha sbriciolato la vita della sua famiglia. Lì, la donna deve fare i conti con gli aspetti soprannaturali che hanno portato a quella tragedia.
Alejandro Hidalgo, che ha scritto, diretto, prodotto e curato l’originale (inedito in Italia), sarà al timone anche del remake. Il film originale ha segnato il suo debutto alla regia.
Henry Gayden (Earth to Echo) è in trattative per scrivere la sceneggiatura. Chris Bender (A History of Violence) e Jake Weiner (Under the Silver Lake) produrranno The House at the End of Time attraverso la loro Good Fear Film al fianco di Andrés e Barbara Muschietti, che stanno attualmente lavorando con la New Line sul nuovo adattamento di IT di Stephen King. Anche i produttori della pellicola originale, la Epica Producción e la Jinga Films, saranno coinvolti.
© Riproduzione riservata
Fonte: Variety