Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Alien: Covenant fa molta più paura di Prometheus, parola di Michael Fassbender

Alien: Covenant fa molta più paura di Prometheus, parola di Michael Fassbender

25/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'interprete dell'androide David solletica la fantasia dei fan parlando delle atmosfere del nuovo film di Ridley Scott

L’attesa per Alien: Covenant di Ridley Scott è decisamente alta, nonostante non arriverà nelle sale prima di un anno. Il livello di eccitazione è in parte dovuto al fatto che stanno facendo un lavoro certosino di condivisione di immagini allettanti dal set, ma i fan sono anche molto curiosi di vedere quale strada il regista ha scelto per il seguito di Prometheus, nonchè prequel di Alien.

Sappiamo che Covenant ha un cast quasi interamente nuovo, con Michael Fassbender che funge da ponte con il film precedente vestendo nuovamente i panni di David, l’unico sopravvissuto in cui si imbatte il nuovo equipaggio in esplorazione della nave spaziale Covenant quando arriva sul pianeta apparentemente deserto.

alien-covenantIn una recente intervista, l’attore inglese si è sbilanciato un po’ sulla pellicola, sottolineando che una delle principali differenze con il film del 2012 è che questa volta, Ridley Scott ha mirato ad aumentare realmente il ‘fattore paura’:

Questo Alien sta per essere… Sono molto eccitato di vederlo e tutti nel film hanno detto che questo è un film che tutti noi vogliamo vedere. E’ molto più spaventoso di Prometheus ma ha la stessa portata di Prometheus. È come se avesse un po’ più di quell’aria da thriller, di disastro imminente che possedeva Alien, quindi è una specie di bella fusione di entrambi i film. Sono davvero entusiasta di vederlo, penso che sarà per prima cosa super spaventoso poi di nuovo avrà la portata massiccia di Prometheus… Una volta che si inizia e la palla inizia a rotolare, non ti molla. Porterà davvero i brividi in sala.

Se è pur vero che anche Prometheus in certe parti risultava piuttosto spettrale, era però soprattutto impostato sulla curiosità e la scoperta. Con Covenant sappiamo già quali orrori attendono l’equipaggio della nave spaziale, quindi fa ben sperare che le atmosfere tornino ad essere quelle del classico del 1979.

Lo scopriremo con certezza quando Alien: Covenant arriverà nei cinema il 4 agosto 2017.

Fonte: Collider

arco film 2025
Sci-Fi & Fantasy

Arco: la recensione del film d’animazione francese di Ugo Bienvenu

di Sabrina Crivelli

Il regista debutta con un'opera visionaria, ma derivativa e incapace di andare oltre ai modelli cui attinge

the ice tower film cotillard
Sci-Fi & Fantasy

The Ice Tower: la recensione della fiaba freudiana con Marion Cotillard

di William Maga

Straordinaria nella forma, carente nella febbre: un incantesimo visivo che ammalia ma non scalda

a useful ghost film 2025
Sci-Fi & Fantasy

A Useful Ghost: la recensione della commedia soprannaturale con l’aspirapolvere posseduto

di William Maga

Dalla Thailandia un'opera sorprendente e profondo che trasforma l’assurdo in poesia

Sam Riley film bulk 2025
Sci-Fi & Fantasy

Bulk: la recensione del fanta-thriller in bianco e nero di Ben Wheatley

di William Maga

Il regista inglese torna sulle scene con un'opera artigianale, un labirinto ironico fatto di effetti manuali, gioia cinefila e autoindulgenza