Titolo originale: Animal Farm , uscita: 01-05-2026. Regista: Andy Serkis.
Trailer per Animal Farm: Andy Serkis trasforma il classico di Orwell in un’avventura animata
12/12/2025 trailer news di Stella Delmattino
Rivelati anche doppiatori e data di uscita

Gli Angel Studios hanno pubblicato il primo trailer di Animal Farm, la nuova versione animata diretta da Andy Serkis, e il risultato promette una reinterpretazione vivace e decisamente insolita del capolavoro di George Orwell.
Il romanzo, già adattato più volte nel corso dei decenni, torna ora in una veste da avventura animata con toni comici e sfumature sci-fi, in linea con lo stile visivo e registico di Serkis. Il trailer mostra una fattoria piena di energia e caos, dove gli animali si ribellano al loro padrone umano in un racconto satirico che cerca di mantenere intatti i temi fondamentali dell’opera originale: potere, disuguaglianza e corruzione.
Serkis ha spiegato perché il progetto per lui è così importante:
“Animal Farm non è mai stato così attuale. In un’epoca in cui potere, propaganda e disuguaglianza plasmano le nostre società, è essenziale ricordare la lezione di Orwell. Non è solo intrattenimento, ma un monito: democrazia e libertà sono fragili, e vanno difese ogni giorno.*”
Il film mira dunque a unire riflessione politica e divertimento, portando a un pubblico nuovo il messaggio universale dell’autore britannico.
Il cast di voci è stellare: Seth Rogen è Napoleone, Laverne Cox dà voce a Snowball, Woody Harrelson interpreta Boxer, Glenn Close è Freida Pilkington, Steve Buscemi Mr. Whymper, Kieran Culkin Squealer, Jim Parsons Carl la pecora, mentre lo stesso Serkis doppa Mr. Jones e il gallo Randolph. Kathleen Turner è l’asina Benjamin e Iman Vellani dà voce ai piccoli maialini Puff e Tammy.
La sinossi ufficiale racconta di un gruppo di animali che si ribellano al contadino per creare una società libera ed egualitaria. Ma la lotta per il potere e la natura umana – o animale – trasformeranno il sogno in un nuovo incubo politico.
Animal Farm uscirà al cinema il 1° maggio 2026. Una rivisitazione che promette ironia, ritmo e un messaggio ancora attuale: la libertà si conquista, ma può andare perduta in un attimo.
In attesa di capire quando lo vedremo in Italia (negli USA l’1 maggio 2026), di seguito trovate il trailer internazionale di Animal Farm:
© Riproduzione riservata




