Home » Cinema » Azione & Avventura » Benicio Del Toro sarà un mafioso cubano in The Corporation

Benicio Del Toro sarà un mafioso cubano in The Corporation

08/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Leonardo DiCaprio si occuperà della produzione con la sua Appian Way

Insieme a quelli in Sicario 2, Star Wars: Episodio VIII, e presumibilmente ad un’altra apparizione nel Marvel Cinematic Universe ad un certo punto, Benicio Del Toro ha ottenuto oggi l’ennesimo ruolo importante. The Wrap riporta che la Paramount Pictures si è aggiudicata gli ambiti diritti del libro di saggistica The Corporation, scritto da T.J. English e di imminente uscita, e che Del Toro sarà il protagonista dell’adattamento di una storia sulla mafia cubana.

José Miguel Battle Sr.Il libro parlerà del fondatore della Corporation, José Miguel Battle Sr., che morì nel 2007. Conosciuto come ‘El Padrino’ e ‘the Godfather’, era un galoppino di Fulgencio Batista, incaricato di portare al dittatore cubano la sua fetta di denaro proveniente dal gioco d’azzardo dei casinò, quando la mafia regnava su Cuba. Battle fuggì poi negli Stati Uniti, dove lui e altri cubani furono addestrati dalla CIA per invadere il paese con la sfortunata operazione della Baia dei Porci nel 1961.

Dopo aver salvato la vita di 28 dei suoi uomini, el Padrino uscì da quella debacle come un eroe per molti cubano-americani. Il nucleo del gruppo venne addestrato come un’unità e insieme formarono la Corporation. Cominciarono a gestire il racket della lotteria popolare, conosciuta come ‘Bolita’, ma ben presto passarono al riciclaggio di denaro e all’omicidio.

Come spesso accade nelle storie vere come queste, un detective tutto d’un pezzo continuò ad indagare incessantemente sul gruppo per quindici anni e alla fine riuscì a sgominarlo. Senza dubbio il materiale per trarne una pellicola interessante non manca, senza contare che Leonardo DiCaprio e la sua casa di produzione Appian Way si occuperanno della produzione, mentre David Matthew (Vinyl) scriverà la sceneggiatura. Ancora nessuna notizia invece sul possibile regista o sulla data di inizio delle riprese.

Fonte: The Wrap

Oscar Isaac in X-Men Apocalisse (2016)
Azione & Avventura

X-Men – Apocalisse iniziò le riprese senza un finale: “Fu un incubo totale”

di Stella Delmattino

A dieci anni dall'uscita del film, il montatore John Ottman racconta il caotico dietro le quinte: il terzo atto non era ancora stato scritto quando iniziarono le riprese

Jake Gyllenhaal in The Covenant
Azione & Avventura

Guerra, proiettili e un Jake Gyllenhaal inarrestabile in questo thriller action su Prime Video

di Andrea Palazzolo

Il film di Guy Ritchie arrivato al cinema nel 2023, è ora su Prime Video. Il thriller con Jake Gyllenhaal trova il successo nello streaming.

jason momoa lobo in supergirl film 2026
Azione & Avventura

Lobo spiegato bene: storia, poteri e futuro nel nuovo DC Universe

di Stella Delmattino

Dal debutto nei fumetti nel 1983 all'arrivo nel film Supergirl con Jason Momoa: ecco chi è davvero il cacciatore di taglie più folle della DC e perché potrebbe diventare uno dei protagonisti del nuovo DCU

dino-riders serie animata 1988
Azione & Avventura

Hollywood, è arrivato il momento di fare un film live-action di Dino-Riders

di William Maga

Dinosauri corazzati, guerre spaziali, viaggi nel tempo e una fanbase che non ha mai dimenticato la serie animata del 1988: perché Dino-Riders merita finalmente il suo blockbuster