Benny Chan raduna le superstar di mezza Asia per il wuxia Call of Heroes
10/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Ad occuparsi delle scene d'azione è stato Sammo Hung
Se The Bodygard di Sammo Hung potrebbe non aver suscitato grande eccitazione (ma aspettiamo di vederlo al FEFF per dare un giudizio compiuto), l’altro film di arti marziali l quale ha lavorato promette – almeno dal trailer qui in basso – molto di più. Hung è infatti l’action director di Call of Heroes (危城) di Benny Chan, un dramma wuxia che vanta un cast di superstar di Hong Kong, Cina e Taiwan – tra cui Louis Koo (Drug War), Sean Lau (Overheard), Eddie Peng (Unbeatable), Wu Jing (Wolf Warrior) e Yuan Quan (The White Storm).
I precedenti lavori di Chan comprendono The White Storm, Shaolin, Invisible Target e New Police Story, e se questa è la prima volta che si trova a lavorare con la stella dell’action di Taiwan Peng, gli altri attori hanno tutti già avuto almeno un trascorso nelle pellicole del regista.
In Call Of Heroes, il personaggio di Louis Koo interpreta il figlio viziato di un potente generale, che viene condannato con l’accusa di triplice omicidio. I problemi iniziano però quando le fazioni rivali non sono d’accordo sul suo destino. Se avverrà l’esecuzione, suo padre scatenerà una sanguinosa vendetta sulla città. Tuttavia, chi si trova al potere non può rimanere a guardare e lasciare che un uomo colpevole torni in libertà.
Call Of Heroes uscirà nei cinema di Hong Kong il 18 agosto.
© Riproduzione riservata